Song Itinerary The other side of AWS: AntiWar Shit
Ha ragione la Lega Lombarda
Il terrone è una razza bastarda;
non lavora, non suda, non lotta,
ed ha anche la mamma mignotta.
Era ieri; possibile sia l'unico a ricordarmene?
Eppure il signor Carrisi non ha un'età tale da risentirne a livello di competenze mnemoniche...
Il terrone è una razza bastarda;
non lavora, non suda, non lotta,
ed ha anche la mamma mignotta.
Era ieri; possibile sia l'unico a ricordarmene?
Eppure il signor Carrisi non ha un'età tale da risentirne a livello di competenze mnemoniche...
Io non sto con Oriana 2018/12/21 - 19:54
E vogliamo parlare del signor Bennato (Edoardo)? Eppure anche lui non mi sembra nato a nord del Po...
Lorenzo 2018/12/21 - 20:17
L'UCRAINA INSERISCE AL BANO NELLA LISTA NERA:
"MINACCIA ALLA SICUREZZA NAZIONALE"
Repubblica Online, 11 marzo 2019
La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di sicurezza. Il cantante pugliese non ha mai nascosto la sua ammirazione per Putin e si è esibito a Mosca in occasione del centenario del Kgb.
Il ministero della Cultura ucraino ha inserito anche il cantante Albano Carrisi (Al Bano) nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale.
La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell'Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali. Nella black list ci sono ora 147 persone. Lo riferisce l'agenzia Interfax.
Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi... (Continues)
"MINACCIA ALLA SICUREZZA NAZIONALE"
Repubblica Online, 11 marzo 2019
La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di sicurezza. Il cantante pugliese non ha mai nascosto la sua ammirazione per Putin e si è esibito a Mosca in occasione del centenario del Kgb.
Il ministero della Cultura ucraino ha inserito anche il cantante Albano Carrisi (Al Bano) nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale.
La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell'Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali. Nella black list ci sono ora 147 persone. Lo riferisce l'agenzia Interfax.
Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi... (Continues)
L'Anonimo Toscano del XXI secolo 2019/3/11 - 13:38
Sono certo che Al Bano e Romina Power siano sempre stati una minaccia per chiunque in qualsivoglia paese, non solo per gli ucraini.
I danni prodotti dalla coppia in decenni di attività sono incalcolabili.
Penso che sia venuto il momento di bannarli a livello planetario e avviare contro di loro una class action mondiale.
I danni prodotti dalla coppia in decenni di attività sono incalcolabili.
Penso che sia venuto il momento di bannarli a livello planetario e avviare contro di loro una class action mondiale.
B.B. 2019/3/11 - 13:44
Assolutamente d'accordo. Anzi, se per caso si potesse lanciare da questo sito un appello all'Ucraina per bombardare la tenuta di Cellino S. Marco, in questo caso possono contare sul nostro incondizionato appoggio!
L'Anonimo Toscano del XXI secolo 2019/3/11 - 14:53
Chissà che l'Ucraina non chieda (e ottenga) l'estradizione di Albano, così come aveva già fatto con Eleonora Forenza, Giorgio Cremaschi e la Banda Bassotti
Ucraina, Forenza e "Banda Bassotti" in Donbass con la Carovana antifascista. Kiev li vuole processare per terrorismo
Ucraina, Forenza e "Banda Bassotti" in Donbass con la Carovana antifascista. Kiev li vuole processare per terrorismo
Dq82 2019/3/11 - 18:33
Mi sa che, se continuiamo, l'Ucraina prima o poi chiede anche l'estradizione mia, tua e dell'INSCO. Ma noialtri, anche da una buja e diàccia cella ucraina, non cederemo!
Riccardo Venturi 2019/3/11 - 21:24
Era meglio morire da piccoli
Anonymous
Era meglio morire da piccoli
con i peli del culo a batuffoli
che morire da grandi in battaglia
per fare più grande la Scozia !
( solo questa è vera, gli altri testi sono tutti falsi )
con i peli del culo a batuffoli
che morire da grandi in battaglia
per fare più grande la Scozia !
( solo questa è vera, gli altri testi sono tutti falsi )
Giovanni 2017/7/14 - 15:55
Dal punto di vista musicale - e ve lo dice uno che, suonando, ha vissuto tutti i generi musicali - darei, senza tentennamenti, un 2+ (il + per incoraggiamento....,): un informe pastrocchio di accordi messi lì per dare un poco di colore ad una minestra sciapa.
Per quanto riguarda il testo, è la solita, vecchia, stantìa rifrittura del pacifismo senza se e senza ma, specialità rinomata di quella sinistra che le guerre, se ci trova adeguato tornaconto, le fa, eccome. Combinazione, domani è il 25 Aprile, che noi italioti, unici su tutto il globo terracqueo, abbiamo eletto a festa nazionale, per degnamente celebrare una cocente sconfitta militare, di cui paghiamo ancora lo scotto. Devo presumere che, coerenti con le loro convinzioni, Cherubini & C., anzichè correre in montagna con il fazzoletto rosso, avrebbero protestato il loro diritto all'obiezione di coscienza, fermi nel nobile proposito.... (Continues)
Per quanto riguarda il testo, è la solita, vecchia, stantìa rifrittura del pacifismo senza se e senza ma, specialità rinomata di quella sinistra che le guerre, se ci trova adeguato tornaconto, le fa, eccome. Combinazione, domani è il 25 Aprile, che noi italioti, unici su tutto il globo terracqueo, abbiamo eletto a festa nazionale, per degnamente celebrare una cocente sconfitta militare, di cui paghiamo ancora lo scotto. Devo presumere che, coerenti con le loro convinzioni, Cherubini & C., anzichè correre in montagna con il fazzoletto rosso, avrebbero protestato il loro diritto all'obiezione di coscienza, fermi nel nobile proposito.... (Continues)
mario 2018/4/24 - 16:19
Durante la guerra alla Serbia, il Governo D'Alema organizzò una "missione Arcobaleno" con il compito di raccogliere aiuti per le popolazioni kosovare. Vi fu uno scandalo, a causa di ruberìe che videro coinvolti molti degli organizzatori. L'inchiesta venne affidata all'allora Magistrato Emiliano, il quale distribuì, se ricordo bene, svariati avvisi di garanzia, compreso il nostro Baffino. Successivamente, in ordine cronologico, si ebbe: archiviazione delle indagini - richiesta di aspettativa al CSM di Emiliano, che si presentò come candidato alle elezioni, nel collegio "blindato" di Gallipoli, regno di D'Alema, nelle file della versione dell'epoca del PCI. Emiliano venne eletto -come previsto - e divenne poi Sindaco di Bari, al momento senza contorno di cozze pelose. Quelle vennero dopo. E la missione "arcobaleno", chiederete? Come tutte le cose italiane, a tarallucci e vino: Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.....
mario 2018/4/24 - 16:50
Partigiano Reggiano
Il ritorno di Zucchero. "Dedico il mio disco ai nuovi partigiani"
da repubblica online
[...]
Ascoltando Partigiano reggiano non si possono avere dubbi sulla "parte" per cui tiene. Così come in Streets of Surrender (S.O.S.). È un disco a suo modo "politico".
"Sono partito da un semplice gioco di parole, ma poi mi è piaciuto avere un ritornello che mi legava alla mia storia, ai racconti di mia nonna, di mio zio prigioniero in Germania, di mio padre sotto il fascismo. Parole che mi hanno sempre mostrato il partigiano come un uomo coraggioso che lascia la casa per andare a combattere il dittatore. Queste sono le mie radici. Mi piacerebbe che oggi ci fossero dei giovani con lo spirito dei partigiani, capaci di stare insieme per combattere contro qualcosa che non va. Forse si può dire che è un disco politico, spero che possa servire ad accendere qualche scintilla. E mi piace che canzoni come... (Continues)
da repubblica online
[...]
Ascoltando Partigiano reggiano non si possono avere dubbi sulla "parte" per cui tiene. Così come in Streets of Surrender (S.O.S.). È un disco a suo modo "politico".
"Sono partito da un semplice gioco di parole, ma poi mi è piaciuto avere un ritornello che mi legava alla mia storia, ai racconti di mia nonna, di mio zio prigioniero in Germania, di mio padre sotto il fascismo. Parole che mi hanno sempre mostrato il partigiano come un uomo coraggioso che lascia la casa per andare a combattere il dittatore. Queste sono le mie radici. Mi piacerebbe che oggi ci fossero dei giovani con lo spirito dei partigiani, capaci di stare insieme per combattere contro qualcosa che non va. Forse si può dire che è un disco politico, spero che possa servire ad accendere qualche scintilla. E mi piace che canzoni come... (Continues)
daniela -k.d.- 2016/4/29 - 10:23
Bravo e furbo il buon Adelmo Fornaciari: un po' di Resistenza, un po' di Quentin Tarantino e molta, molta attenzione al mercato...
Ammetterai, cara daniela -k.d.-, che la canzone, per quanto riguarda il testo, è vuota come poche... Vedrai che tra non molto se la venderà per uno spot del famoso formaggio da grattare, il più venduto ed imitato del mondo...
Ciao!
Ammetterai, cara daniela -k.d.-, che la canzone, per quanto riguarda il testo, è vuota come poche... Vedrai che tra non molto se la venderà per uno spot del famoso formaggio da grattare, il più venduto ed imitato del mondo...
Ciao!
B.B. 2016/4/29 - 10:45
con la parodia di leone di lernia
parmigiano foggiano mi sembra
c'e pure gioca juer di claudio
cecchetto o pure gia c'era ?
ho visto altri cantanti
gino paoli con la canzone
quattro amici c'e la canzone
di vasco rossi vita spericolata
leo 2018/4/7 - 01:52
Stop the War in Croatia
Venerdì sera al Balkan Florence Express, rassegna di film sui Balcani occidentali, ho visto Louder Than Guns un documentario sulle canzoni patriottiche e nazionalistiche in Croazia durante la guerra. Era presente il regista Miroslav Sikavica. A parte il carattere assolutamente trash di gran parte delle canzoni, si tratta di un documentario interessante su come i media riescano a manipolare l'opinione pubblica e su come la musica possa avere un ruolo fondamentale in questo senso.
Ho chiesto al regista se conoscesse dei gruppi che in Croazia si fossero opposti effettivamente alla guerra e non limitandosi a scrivere canzoni falsamente pacifiste come questa, ma in effetti mi ha confermato che a parte pochissime eccezioni come i KUD Idijoti (che, non a caso, sono di Pola) la maggior parte dei gruppi scelse durante la guerra di scrivere canzoni nazionaliste e di appoggio ai soldati. Diversa era... (Continues)
Ho chiesto al regista se conoscesse dei gruppi che in Croazia si fossero opposti effettivamente alla guerra e non limitandosi a scrivere canzoni falsamente pacifiste come questa, ma in effetti mi ha confermato che a parte pochissime eccezioni come i KUD Idijoti (che, non a caso, sono di Pola) la maggior parte dei gruppi scelse durante la guerra di scrivere canzoni nazionaliste e di appoggio ai soldati. Diversa era... (Continues)
Lorenzo 2018/2/25 - 17:32
O è Natale tutti i giorni
Ma questa - che è pure una cover di un pezzo già commercialissimo - non starebbe bene nella sezione "Bleah!"?!?
B.B. 2017/12/29 - 22:23
In effetti è veramente terribile... Bollino Bleah sia!
Già che gli Extreme, che erano un gruppo hard rock, vengono ricordati solo per quella canzone melensa... il testo di Carboni e Jovanotti poi è un fantastico frullato di buoni sentimenti e luoghi comuni. Ma il buon vecchio Jovanotti non si smentisce. Dopo aver messo insieme - ai bei tempi - Che Guevara e Madre Teresa, nella sua ultima hit infila nello stesso verso Gabriel Garcia Marquez e Valentino Rossi. Incorreggibile...
Già che gli Extreme, che erano un gruppo hard rock, vengono ricordati solo per quella canzone melensa... il testo di Carboni e Jovanotti poi è un fantastico frullato di buoni sentimenti e luoghi comuni. Ma il buon vecchio Jovanotti non si smentisce. Dopo aver messo insieme - ai bei tempi - Che Guevara e Madre Teresa, nella sua ultima hit infila nello stesso verso Gabriel Garcia Marquez e Valentino Rossi. Incorreggibile...
Lorenzo 2017/12/29 - 23:09
Ho sempre trovato l'opera del signor Carboni insopportabile e non sono mai riuscito a togliere la sua persona dal nòvero dei pulitini che passano la vita a ostentare redenzione dopo qualche veniale peccatuccio di gioventù.
Io non sto con Oriana 2017/12/30 - 10:04
Da "Silvia lo sai, lo sai che Luca si buca ancora?..."
A "Amami ancora adesso, sono sempre Luca lo stesso..."
Fuckin' Bleah!
E il Jovanotti è un degno compare del Carboni, a mio avviso.
A "Amami ancora adesso, sono sempre Luca lo stesso..."
Fuckin' Bleah!
E il Jovanotti è un degno compare del Carboni, a mio avviso.
B.B. 2017/12/30 - 14:00
Non sono interamente d'accordo; il Cherubini non presenta neppure in minima parte la lagnosità crepuscolare del bolognese, di cui auspico senz'altro l'arruolamento forzato in una squadra di sminatori in partenza per Falluja...
Io non sto con Oriana 2017/12/31 - 08:38
Mmm, forse hai ragione. Però musicalmente e vocalmente il Cherubini è una ciofeca... Tra lui, Carboni e Zucchero non saprei dire chi è il peggiore...
Saluti
Saluti
B.B. 2017/12/31 - 17:25
I bambini fanno oh
La jalissizzazione continua, ma Giuseppe Povia non è tipo da subire senza resistere.
Povia, il sindaco di Trezzano sul Naviglio nega il patrocinio al concerto. Il cantante: “Cari partigiani, siete nazicomunisti”
Cosa succede quando si ottiene un'offa dal mercato discografico e si crede, come spesso càpita, di aver svoltato?
Succede che si cerca di mantenere le quote di mercato ottenute e per farlo ci sono vari sistemi.
Uno consiste nel lavorare. Non è la cosa più facile perché vedersela con impresari cannibali, tecnici del suono arcigni e sempre in bestia, backstage irti di chiodi rugginosi, retribuzioni a base di piatti di fagioli e birra scadente e soldi che una volta ci sono e la prossima speriamo non piace a nessuno, specie ad una certa età. L'ambiente dei centri sociali dove alligna gente letteralmente votata al martirio e disponibile ad una vita di pane secco e acciughe[*] non... (Continues)
Povia, il sindaco di Trezzano sul Naviglio nega il patrocinio al concerto. Il cantante: “Cari partigiani, siete nazicomunisti”
Cosa succede quando si ottiene un'offa dal mercato discografico e si crede, come spesso càpita, di aver svoltato?
Succede che si cerca di mantenere le quote di mercato ottenute e per farlo ci sono vari sistemi.
Uno consiste nel lavorare. Non è la cosa più facile perché vedersela con impresari cannibali, tecnici del suono arcigni e sempre in bestia, backstage irti di chiodi rugginosi, retribuzioni a base di piatti di fagioli e birra scadente e soldi che una volta ci sono e la prossima speriamo non piace a nessuno, specie ad una certa età. L'ambiente dei centri sociali dove alligna gente letteralmente votata al martirio e disponibile ad una vita di pane secco e acciughe[*] non... (Continues)
Io non sto con Oriana 2017/8/26 - 09:15
Don’t Speak (I Come to Make a BANG!)
In margine: ieri sera durante la riapertura del Bataclan col concerto di Sting, pare che 'ste Aquile del Metallo Mortale siano state esplicitamente dichiarate "non gradite". Staranno probabilmente a festeggiare la vittoria di papà Trump, avendo a suo tempo fatto dichiarazioni identiche alle sue. Ben fatto da parte del Bataclan, devo dire.
L'Anonimo Toscano del XXI Secolo 2016/11/13 - 10:11
"Tutti la notte dormono e io non dormo mai" canticchia l'omino di burro che porta Pinocchio e Lucignolo nel Paese dei Balocchi.
Secondo la lodevole lettura cattolica del libro di Collodi operata da Giacomo Biffi, l'omino di burro altro non è che il diavolo.
Di qui l'identificazione, doverosa, di Riccardo Venturi -notissimo insonne- con il diavolo...
Siete avvisati, poi non venite a dare la colpa a me.
Secondo la lodevole lettura cattolica del libro di Collodi operata da Giacomo Biffi, l'omino di burro altro non è che il diavolo.
Di qui l'identificazione, doverosa, di Riccardo Venturi -notissimo insonne- con il diavolo...
Siete avvisati, poi non venite a dare la colpa a me.
Io non sto con Oriana 2017/6/2 - 22:05
Comunque, caro Io non sto con Oriana, sii contento che non abbiamo inserito alcuna canzone di Ariana Grande nonostante i fattacci. Forse stiamo imparando dai nostri errori?
E a proposito di terrorismo...
E a proposito di terrorismo...
CCG Staff 2017/6/2 - 22:40
Questa Ariana Grande dovrebbe essere una delle varie poco vestite che lo show business tira fuori instancabile ogni cinque o sei mesi.
In questa sede penso ne compaiano diverse; una più una meno...!
Non so quanto le Buone Cause possano giovarsi dei due signori nella foto; l'ultima volta in cui Gigi d'Alessio ha cantato per una Buona Causa fu per la candidatura a borgomastro di Milano di Letizia Moratti, quella che ebbe il lampo di genio di accusare l'avversario di essere un ladro di automobili negli ultimi secondi di confronto televisivo.
Fu troppo perfino per i milanesi.
Ho utilizzato questi due signori negli ultimi mesi di lavoro, trascorsi quasi per intero ritirando oltre duemila desktop e laptop per conto di una enorme multinazionale farmaceutica. Man mano che i signori che dovevano restituirli si accomodavano, chiedevo le solite cose per compilare un breve formulario. "...Nome....?... (Continues)
In questa sede penso ne compaiano diverse; una più una meno...!
Non so quanto le Buone Cause possano giovarsi dei due signori nella foto; l'ultima volta in cui Gigi d'Alessio ha cantato per una Buona Causa fu per la candidatura a borgomastro di Milano di Letizia Moratti, quella che ebbe il lampo di genio di accusare l'avversario di essere un ladro di automobili negli ultimi secondi di confronto televisivo.
Fu troppo perfino per i milanesi.
Ho utilizzato questi due signori negli ultimi mesi di lavoro, trascorsi quasi per intero ritirando oltre duemila desktop e laptop per conto di una enorme multinazionale farmaceutica. Man mano che i signori che dovevano restituirli si accomodavano, chiedevo le solite cose per compilare un breve formulario. "...Nome....?... (Continues)
Io non sto con Oriana 2017/6/3 - 06:58
Carissimo, io non capisco questa tua fissazione sulla quantità di vestiti indossati dalle varie cantanti. Ti porterò qualche esempio:
e invece....
Poi ci sono le trasformiste:
(cambio di look ma scarsi cambiamenti dal punto di vista artistico...)
E per quanto riguarda gli uomini:
Converrai con me che l'abbigliamento è del tutto indipendente dalla qualità della musica.
e invece....
Poi ci sono le trasformiste:
(cambio di look ma scarsi cambiamenti dal punto di vista artistico...)
E per quanto riguarda gli uomini:
Converrai con me che l'abbigliamento è del tutto indipendente dalla qualità della musica.
Lorenzo 2017/6/3 - 12:07
Caro Lorenzo, io che conosco il buon INSCO piuttosto bene, posso dirti che nutre un'autentica sincera passione per le artiste decentemente e castigatamente vestite. Tra le sue preferite e più stimate, contro la corruzione de' costumi e le oscene visioni non consone alla più severa morale cattolica:
A tale ultimo riguardo, garantisco l'autentica venerazione che INSCO ha per l'artista emiliana, notissima collezionista di acquasantiere, padri pii e altri oggetti sacri:
La nudità gli ispira del resto un'autentica repulsione, segno tangibile della possessione diabolica (che del resto egli spesso, e a ragione, mi rimprovera):
La sua ancor giovine età gli ha fortunatamente impedito di vedere un Franco Battiato assai poco vestito (una visione celestiale):
Saluti contriti.
A tale ultimo riguardo, garantisco l'autentica venerazione che INSCO ha per l'artista emiliana, notissima collezionista di acquasantiere, padri pii e altri oggetti sacri:
La nudità gli ispira del resto un'autentica repulsione, segno tangibile della possessione diabolica (che del resto egli spesso, e a ragione, mi rimprovera):
La sua ancor giovine età gli ha fortunatamente impedito di vedere un Franco Battiato assai poco vestito (una visione celestiale):
Saluti contriti.
Riccardo Venturi 2017/6/3 - 12:37
Capisco Orietta Berti che con i suoi padri pii è un ottimo esempio di cantante aderente alla morale cattolica, ma non mi mettere in questa lista la grande Gigliola Cinquetti, ugola d'oro, sex symbol e sogno erotico di un'intera generazione!!
Lorenzo 2017/6/3 - 13:50
Divoto Lorenzo, a quanto mi risulta (e per tua fortuna) non appartieni alla generazione che ha avuto la brava Gigliola come sogno erotico adolescenziale, quando non aveva l'età per amare. A dire il vero, il sottoscritto preferiva assai la torbida e roca sedicenne Nada Malanima (la quale, a mio parere, aveva già abbondantemente amato):
Si aggiunga che la fanciulla, all'epoca, non aveva ancora mai parlato altra lingua che il livornese collinare, e la componente erotica di quei "basterebbe 'na 'arezza per un core di ragazza" e "tu ragazzo m'ha' delusa" (che avrebbe dovuto opportunamente essere seguito da un naturale "ir budello di tu' ma' ") risuona ancora nelle mie orecchie allora implumi, per non parlare della scosciatura da capogiro che non mancherà di inorridire il severo INSCO, che pur lui aveva a quel tempo ancora da nascere. Saluti cari.
Si aggiunga che la fanciulla, all'epoca, non aveva ancora mai parlato altra lingua che il livornese collinare, e la componente erotica di quei "basterebbe 'na 'arezza per un core di ragazza" e "tu ragazzo m'ha' delusa" (che avrebbe dovuto opportunamente essere seguito da un naturale "ir budello di tu' ma' ") risuona ancora nelle mie orecchie allora implumi, per non parlare della scosciatura da capogiro che non mancherà di inorridire il severo INSCO, che pur lui aveva a quel tempo ancora da nascere. Saluti cari.
Riccardo Venturi 2017/6/3 - 20:27
Ho scritto "di una generazione", mica "della mia generazione" :) comunque chiaramente hai ragione: Nada era inarrivabile.
A proposito... ho trovato una canzone di Nada in tema:
La sua gonna ha tolto
tutta nuda vuol vestire
per sentirsi in totale libertà
lei non vuole impedimenti
son contrari ai movimenti
molto più leale sarà
con la nuova veste tra la gente passerà
la giudicheranno con invidia falsità
ma cantando sorridendo se ne andrà
cantando e sorridendo se ne andrà
E i piedi vanno dove la sua testa sa
per godere a fondo la raggiunta nudità
e cantando sorridente passerà
cantando sorridente passerà
La sotterra l’immondo odore
danza scivolando nell’amore
lei pudori non ha
lei rifiuta di vestirsi
non ha niente da coprire
è più bella è giusto così
la sua voce chiara tra le stelle salirà
il suo sguardo aperto e vero lei ti lascerà
e cantando sorridendo se ne andrà
cantando... (Continues)
A proposito... ho trovato una canzone di Nada in tema:
La sua gonna ha tolto
tutta nuda vuol vestire
per sentirsi in totale libertà
lei non vuole impedimenti
son contrari ai movimenti
molto più leale sarà
con la nuova veste tra la gente passerà
la giudicheranno con invidia falsità
ma cantando sorridendo se ne andrà
cantando e sorridendo se ne andrà
E i piedi vanno dove la sua testa sa
per godere a fondo la raggiunta nudità
e cantando sorridente passerà
cantando sorridente passerà
La sotterra l’immondo odore
danza scivolando nell’amore
lei pudori non ha
lei rifiuta di vestirsi
non ha niente da coprire
è più bella è giusto così
la sua voce chiara tra le stelle salirà
il suo sguardo aperto e vero lei ti lascerà
e cantando sorridendo se ne andrà
cantando... (Continues)
Lorenzo 2017/6/4 - 00:14
I pomeriggi estivi possono essere noiosi, e molto giustamente il signor Masetti ne ha utilizzato uno per una ricerca iconografica di una notevole perizia. Tuttavia nessuno nega l'assenza di rapporti causali fra abbigliamento e competenze musicali: si afferma di contro la insopportabile prassi consolidata di svestire, certi di un ritorno di immagine. In cinematografia l'uso arriva al punto che qualunque attricetta al primo lungometraggio si ritrova ad un certo punto con pochi vestiti addosso per una scena o due, solitamente eliminabili senza che la sceneggiatura abbia a mostrare discontinuità alcuna.
L'addentellato del rag. Venturi è lardellato di pura e gratuita perfidia assolutamente immotivata, e rende a questo punto più che auspicabile il solerte intervento di un bravo esorcista se non fosse che deve aver sofferto più lui nel reperire il materiale qui esposto che tutti noialtri nel visionarlo...
L'addentellato del rag. Venturi è lardellato di pura e gratuita perfidia assolutamente immotivata, e rende a questo punto più che auspicabile il solerte intervento di un bravo esorcista se non fosse che deve aver sofferto più lui nel reperire il materiale qui esposto che tutti noialtri nel visionarlo...
Io non sto con Oriana 2017/6/4 - 10:46
La prima stella
aspettiamo con ansia Sanremo per ascoltare la musica di questo capolavoro. Sono sicuro che saprà valorizzare un testo così intenso!
Lorenzo 2017/2/4 - 23:32
Tanto non siete buoni a nulla, meritate solo le canzoni di boyscout e "partigiane", andranno bene quelle di Sanremo about Drump o Tromp o come cazzo si chiama...
krzyś 2017/2/5 - 02:43
Fora 'sto terùn dal sito, orco can!
Il solo vedere in foto quel tizio risveglia il montanaro bellunese che ho, letteralmente, nel DNA...
Io non sto con Oriana 2017/2/5 - 11:50
CONSILIUM ADMINISTRATORUM
pervestigavit argumentum huius carminis in omnibus elementis atque partibus, et sine temere concepta opinione
STATUIT ET DECERNIT
omnium consensu et suffragiis ut apponatur
SIGILLUM “BLEAH”.
Die V mensis Februarii, a.D. MMXVII.
pervestigavit argumentum huius carminis in omnibus elementis atque partibus, et sine temere concepta opinione
STATUIT ET DECERNIT
omnium consensu et suffragiis ut apponatur
SIGILLUM “BLEAH”.
Die V mensis Februarii, a.D. MMXVII.
CCG/AWS Staff 2017/2/5 - 11:50
Di mamme ce n'è una sola
Al cospetto di tale commovente canzone, non ci possiamo esimere dal rispondere con un riconosciuto capolavoro traboccante di amor filiale.
(kd)
Devo confessare, poi che ho avuto anch'io, veramente, un periodo in cui da... da bello di balera, cioè, non ero molto bello, in realtà, no, allora, mi ricordo, con... con agghiacciante terrore, che circolavo con una giacca di jersey blu con dei risvoltini azzurri, qui, filettati, occhiale nero e cravatta rossa con i titoli dei giornali in cima, che è una cosa... Giuro. Giuro, ho fatto anche questo, ho fatto anche questo. Ero molto giovane, però, e... no, da questo periodo però viene tutta la mia conoscenza di canzoni di... direi, d'epoca. E anch'io ho concepito un certo periodo in cui ho scritto canzoni di questo genere. E' stata una specie di crisi, no? E una di queste è una canzone che... così, direi, risolve un... (Continues)
Al cospetto di tale commovente canzone, non ci possiamo esimere dal rispondere con un riconosciuto capolavoro traboccante di amor filiale.
(kd)
Devo confessare, poi che ho avuto anch'io, veramente, un periodo in cui da... da bello di balera, cioè, non ero molto bello, in realtà, no, allora, mi ricordo, con... con agghiacciante terrore, che circolavo con una giacca di jersey blu con dei risvoltini azzurri, qui, filettati, occhiale nero e cravatta rossa con i titoli dei giornali in cima, che è una cosa... Giuro. Giuro, ho fatto anche questo, ho fatto anche questo. Ero molto giovane, però, e... no, da questo periodo però viene tutta la mia conoscenza di canzoni di... direi, d'epoca. E anch'io ho concepito un certo periodo in cui ho scritto canzoni di questo genere. E' stata una specie di crisi, no? E una di queste è una canzone che... così, direi, risolve un... (Continues)
Riccardo Venturi & daniela -k.d.- 2017/2/5 - 14:01
In diretta... un'emozione irripetibile! Votate subito il numero 10 perché questa merita di vincere!!! Giggi facci sognare!!
Leonardo 2017/2/10 - 22:56
La xé anda' a finir che i g'ha manda' via 'sto terùn appena i g'ha potu' farlo...
[Non lo sopporto, è più forte di me.]
[Non lo sopporto, è più forte di me.]
Io non sto con Oriana 2017/2/11 - 18:39
We Are The World
Un piccolo omaggio ad Anna Marchesini con questa versione di We are the world, da I promessi sposi
Dq82 2016/8/1 - 21:28
siete un pugno di bimbiminkia e basta..andatevi ad ascoltare fedez e Justin bieber che sono al vostro livello...e Jackson viene da una famiglia povera ricordatevelo..ha iniziato a lavorare sfruttato dal padre a 5 anni.
corvo 2016/12/13 - 22:02
Ecco un altro che si spaccia per Bran, o effettua lo spoofing, ma non riuscurà mai ha spoilerare più di tanto 'sta storia.
Insomma
Viva Maicol!!!
for efrypaty
Insomma
Viva Maicol!!!
for efrypaty
воро́на 2016/12/13 - 22:54
Una curiosità: perché una persona seria dovrebbe interessarsi a quel viziatissimo straricco morto stiantato[*] e agli altri signori di cui sopra?
[*] Perentoria espressione fiorentina, solitamente usata a commento del destino di individui dei quali si è avuta poca o punta considerazione.
[*] Perentoria espressione fiorentina, solitamente usata a commento del destino di individui dei quali si è avuta poca o punta considerazione.
Io non sto con Oriana 2016/12/14 - 09:33
La faccio cantare a scuola agli studenti❤
(Stefania )
(Stefania )
Che ce lo puoi fare un video, Stefania, mentre i tuoi studenti la cantano? Poi lo mettiamo sul sito!❤ Grazie! [CCG/AWS Staff]
We Are the World è bellissima, come tutte le canzoni scritte da quel genio assoluto che è stato Michael Jackson.
Voi non gli volete bene perchè era ricco e strano e perchè siete degli intellettualoidi pieni di spocchia, ma Lui è stato il Re del Pop e fa scuola ancora adesso, e questo è l'unico fatto, ecco.
Continuate pure a sentirvi i vostri pedanti Guccini e i vostri noiosi Pete Seeger e lasciate stare Michael Jackson che è stato il più grande di tutti!
Lui da lassù ci ama tutti, anche voi, maledetti, che neanche ve lo meritate tutto il Suo amore!
Voi non gli volete bene perchè era ricco e strano e perchè siete degli intellettualoidi pieni di spocchia, ma Lui è stato il Re del Pop e fa scuola ancora adesso, e questo è l'unico fatto, ecco.
Continuate pure a sentirvi i vostri pedanti Guccini e i vostri noiosi Pete Seeger e lasciate stare Michael Jackson che è stato il più grande di tutti!
Lui da lassù ci ama tutti, anche voi, maledetti, che neanche ve lo meritate tutto il Suo amore!
Bernart Bartleby (posseduto) 2016/12/26 - 23:35
Io l'ho sempre lasciato stare al punto che ho a stento idea di chi sia.
Pardon, di chi sia stato...!
Pardon, di chi sia stato...!
Io non sto con Oriana (ne su' cenci, come si dice a Firenze) 2016/12/27 - 06:47
Proprio tu, Io non sto con Oriana, che l'hai deriso a più riprese, l'ultima solo qualche giorno fa!
Tu dovresti vergognarti della tua spocchia!
Ma Lui ti ama lo stesso e ti ha già perdonato.
E ora vai subito a sentirti "Thriller" almeno 10 volte, e non peccare mai più.
Amen
Tu dovresti vergognarti della tua spocchia!
Ma Lui ti ama lo stesso e ti ha già perdonato.
E ora vai subito a sentirti "Thriller" almeno 10 volte, e non peccare mai più.
Amen
Bernart Bartleby (still possessed) 2016/12/27 - 09:27
Eeehhh, come diceva il buon Gaber "l'ironia è l'arma della borghesia"!
"Col fischio o senza?". Beh, nell'attesa che io risponda alla domanda, tu beccati questa Shout (e soffri, ma in silenzio)
Ciao!
"Col fischio o senza?". Beh, nell'attesa che io risponda alla domanda, tu beccati questa Shout (e soffri, ma in silenzio)
Ciao!
Bernart Bartleby (more and more possessed) 2016/12/27 - 16:47
Love Make the World Go Round
Via le poco vestite da antiwarsongs.org...!
Io non sto con Oriana 2016/7/18 - 11:59
In generale non abbiamo niente contro le poco vestite. Nel caso di questa canzone in particolare l'abbigliamento dell'interprete mi sembra l'ultimo dei difetti...
Lorenzo 2016/7/18 - 12:08
"We...we'll be alright
Living our lives
Finding some satisfaction"
'nsomma, "pensa come un rampante, magari diventerai un/a cantante conformista multimilionari* come me".
Living our lives
Finding some satisfaction"
'nsomma, "pensa come un rampante, magari diventerai un/a cantante conformista multimilionari* come me".
i-pod keroro 2016/9/24 - 01:23
Hands (a Song for Orlando)
possono tenere una pistola
(Continues)
(Continues)
Contributed by Dq82 2016/7/17 - 13:01
Mille colombes
Se è un fiasco una canzone che solo in Francia ha venduto 770.000 copie...
Actarus 2016/6/27 - 13:19
Hai ragione Actarus. Chissà perchè, ma quando il mio alter ego contribuì questo brano era convinto che "bide" in francese significasse solo "fiasco", "flop"... E invece il significato è molto più articolato e positivo:
« Le bide est un morceau de variété (souvent chanté, parfois instrumental, parfois on se demande) pour lequel on a une tendresse particulière, auquel on souhaite donner une importance qu'il n'a pas nécessairement eue dans l'histoire de la musique et, bien entendu, que l'on a plaisir à entendre… et réentendre… et… »
Resta il fatto che questa canzone della Mathieu è veramente svenevole...
« Le bide est un morceau de variété (souvent chanté, parfois instrumental, parfois on se demande) pour lequel on a une tendresse particulière, auquel on souhaite donner une importance qu'il n'a pas nécessairement eue dans l'histoire de la musique et, bien entendu, que l'on a plaisir à entendre… et réentendre… et… »
Resta il fatto che questa canzone della Mathieu è veramente svenevole...
Bernart Bartleby 2016/6/27 - 22:26
Mondo in mi 7
L'autore è sempre lui, anche se si è fatto aiutare da una pletora di gente. E si sente che è lui, visto anche il famso errore grammaticale.
Antonio 2016/5/16 - 22:41
×
voglio manifestarti due perplessità rispetto a questo tuo contributo.
La prima. La Chiesa ai tempi di Benedetto XV, Porfirio Díaz e Pio XI non era certo quella successiva al Concilio Vaticano II e, tanto meno, quella di Papa Francesco, che dagli ultracattolici e neofasci-nazisti si becca gli insulti e i "Bergoglio Badoglio"... Quella era la Chiesa dei potenti, dei latifondisti, degli affamatori del popolo, dei massacratori degli indigeni.
Tuttavia è vero che Plutarco Elías Calles esagerò decisamente nell'anticlericalismo, un po' come i suoi omologhi sovietici, senza fare i conti con il sentimento religioso molto sincretico che anima buona parte dei popoli latinoamericani, e quello messicano in particolare.
Però allora qui potrebbe aprirsi anche ad un certo numero di canzoni falangiste, visto che buona parte del clero spagnolo di allora, schierandosi con i fascisti insorti,... (Continues)