Guerre
Guerra
(continuer)
(continuer)
envoyé par Daniel Bellucci 19062010 tanto l'uomo sa solo fare la guerra! ;-) 19/6/2010 - 21:16
We Are The World
la canzone e fantastica ,come del resto tutte le canzoni di michael jackson , ma in effetti la mia preferita e we are the world , perche parla della realta che stiamo vivendo,michael e grandissimo , giuseppe truiolo del 1994 da varcaturo (napoli)
giuseppe 6/10/2008 - 21:48
USA FOR ITALY ... gli Squallor meglio di Jackson & company.
Grazie a DJ ORESTE.
Grazie a DJ ORESTE.
Tony da Rieti 20/1/2009 - 09:39
usa for italy è la canzone + bella che potevano fare gli squallor peccato che nn esistano +
(danikone)
(danikone)
Totalmente d'accordo con te! [RV]
salve... io sono come si potrebbe dire piccola (forse) x capire infatti ho 12 anni ma penso che anche noi "piccoli" dovremmo iniziare a capire la realtà... anche se la realtà è dura e non sempre si capisce il senso di essa...
comunque penso che questa canzone sia davvero molto bella...
e come molti hanno detto mi fa molto schifo (scusate ma è così...) che tutto continui tutto x soldi tutto x essere potenti tutto perchè poche persone non hanno capito la vita e mooolti altri come loro li appoggiano ma senza ricavarci nulla... solo sangue inutile di gente che è nata senza troppe pretese con solo la voglia di vivere e anche questo desiderio gli è stato strappato da persone ipocrite e insensibili... io penso che il mondo non sia fatto di auto il cantante figo e i capelli alla moda... e anche solo riflettendo su canzoni come queste si può capire almeno in parte il senso della nostra preziosissima vita...
la mia email è mangio_troppa_cioccolata@live.it
tamara
comunque penso che questa canzone sia davvero molto bella...
e come molti hanno detto mi fa molto schifo (scusate ma è così...) che tutto continui tutto x soldi tutto x essere potenti tutto perchè poche persone non hanno capito la vita e mooolti altri come loro li appoggiano ma senza ricavarci nulla... solo sangue inutile di gente che è nata senza troppe pretese con solo la voglia di vivere e anche questo desiderio gli è stato strappato da persone ipocrite e insensibili... io penso che il mondo non sia fatto di auto il cantante figo e i capelli alla moda... e anche solo riflettendo su canzoni come queste si può capire almeno in parte il senso della nostra preziosissima vita...
la mia email è mangio_troppa_cioccolata@live.it
tamara
Secondo me "we ARE the world" è una canzone bellissima, vorrei tanto sapere chi è quello stupido che l'ha ridimensionata in "we FUCK the world" ma quello lì lo sa cosa significa, come dice la canzone, vivere in povertà!? Noi che abbiamo il computer, l'i-pod, cellulari... non possiamo saperlo, ma possiamo immaginarlo, forse solo un pò lontanamente, ma possiamo farlo. Vorrei vederlo quello lì nello stato di un bambino che magari ha 5 anni e deve già lavorare per avere pochissimi soldi, giocare, quel bambino, non sà nemmeno cosa significa!!! Ma ci sono alcuni stupidi che non lo capiscono, perchè, appunto, sono stupidi!!!
Titty 7/7/2009 - 22:20
Certo Titty. Invece Michael Jackson (rest in peace) e Lionel Ritchie lo immaginavano benissimo cosa volesse dire vivere in povertà. Il povero Jackson aveva fra l'altro da poco pubblicato un album di nicchia, intitolato "Thriller", che aveva venduto poche centinaia di copie. Per questo faticava arrivare a fine mese...
Lorenzo 7/7/2009 - 22:39
Aggiungiamo pure che tutti gli introiti e i patrimoni di coloro che hanno partecipato al coretto "benefico" equivalgono (e forse anche superano) il bilancio dello stato di stati come la Liberia, la Sierra Leone, il Burkina Faso...
Insomma, bisognerebbe consigliare alla cara Titty così tanto indignata di prendere un dizionario e andare a leggersi bene il lemma "ipocrisia". Senza contare certe piccole accuse che sono state rivolte proprio a uno degli autori di questa canzoncina, recentemente scomparso con tanto di funerali in mondovisione; accuse proprio relative ai bambini. Invece di "We fuck the world", direttamente "We fuck the children". Saluti.
Insomma, bisognerebbe consigliare alla cara Titty così tanto indignata di prendere un dizionario e andare a leggersi bene il lemma "ipocrisia". Senza contare certe piccole accuse che sono state rivolte proprio a uno degli autori di questa canzoncina, recentemente scomparso con tanto di funerali in mondovisione; accuse proprio relative ai bambini. Invece di "We fuck the world", direttamente "We fuck the children". Saluti.
Riccardo Venturi 8/7/2009 - 00:27
È morto Maicol Gecson. Ma chissene!
da Femminismo a Sud
"E' morto Maicol Gecson!" disse lui mettendo parecchio pathos all'informazione.
"E chi se ne fotte? Ti veniva parente?" rispose lei con una smorfia di disappunto.
"Boh. No. Così. Perchè un po' è morta un'epoca..."
"Andreotti, gli ex craxiani e i membri della p2 sono ancora tutti vivi."
"Tu la butti subito in politica!"
"E dove dovrei buttarla?"
"Ma che ne so. Si fa tanto per parlare."
"Ah bene. La prossima volta entro nella tua stanza in ufficio e ti dico che è morto un lavoratore, magari straniero, per mancanza di sicurezza nel cantiere edile. La volta dopo ti vengo a dire che sono morte cinque donne in cinque giorni ammazzate dai loro mariti."
"Ma che c'entra. Il paragone non regge..."
"Infatti no. Non regge per niente. Per Maicol Gecson piangono tutti come fontane. Per il lavoratore straniero morto o la donna ammazzata... (continuer)
da Femminismo a Sud
"E' morto Maicol Gecson!" disse lui mettendo parecchio pathos all'informazione.
"E chi se ne fotte? Ti veniva parente?" rispose lei con una smorfia di disappunto.
"Boh. No. Così. Perchè un po' è morta un'epoca..."
"Andreotti, gli ex craxiani e i membri della p2 sono ancora tutti vivi."
"Tu la butti subito in politica!"
"E dove dovrei buttarla?"
"Ma che ne so. Si fa tanto per parlare."
"Ah bene. La prossima volta entro nella tua stanza in ufficio e ti dico che è morto un lavoratore, magari straniero, per mancanza di sicurezza nel cantiere edile. La volta dopo ti vengo a dire che sono morte cinque donne in cinque giorni ammazzate dai loro mariti."
"Ma che c'entra. Il paragone non regge..."
"Infatti no. Non regge per niente. Per Maicol Gecson piangono tutti come fontane. Per il lavoratore straniero morto o la donna ammazzata... (continuer)
CCG/AWS Staff 20/7/2009 - 16:23
Siete veramente gli Admins più perfidi e spietati che mai il sistema solare abbia conosciuto! Povero Maicol! Cattivi!!!
Alienandro 20/7/2009 - 16:34
Te l'avevo detto che ancora non avevi isperimentato il nostro reale grado di perfidia. Però, a pensarci bene, credo che l'Alieno che si è impossessato di te abbia un aspetto assai meno ripugnante di quello di Maicol Gecson: ancora hai una speranza! Que vivan los ultracuerpos!
Riccardo Venturi 20/7/2009 - 17:34
Post Scrittum:
Quanto a Maicol, noi si preferisce quello di Luana la Bebisìtter:
Quanto a Maicol, noi si preferisce quello di Luana la Bebisìtter:
CCG/AWS Staff 20/7/2009 - 17:54
Secondo me la canzone degli squallor è simpatica ma completamente idiota.Chissà che soldi bisognava mandare al meridione d'Italia,a farli mangiare uno sull'altro.Era penoso come pensiero ai tempi figurarsi oggi che tutto quanto va alla malora.
Invece Michel ha dimostrato buon cuore e a me we are the world piace tantissimo.Non c'è nessuno in un'italia così grassa e viziata che può permettersi di giudicare.Credo anche che l'errore di lettura della Bibbia sia veniale,in quanto nel Vangelo Gesù disse un tempo:"Se Dio vuole può far nascere uomini anche dalle pietre".Quanto a conoscenza della Bibbia credo che gli americani siano avanti anni luce a noi per ovvi motivi... Credo che le polemiche su questa canzone siano deboli e fondate sostanzialmente sull'invidia. A me jackson non è mai piaciuto molto ma era certamente un grande artista,figlio dei suoi tempi ovvio.Comunque noi dopo 25 anni siamo... (continuer)
Invece Michel ha dimostrato buon cuore e a me we are the world piace tantissimo.Non c'è nessuno in un'italia così grassa e viziata che può permettersi di giudicare.Credo anche che l'errore di lettura della Bibbia sia veniale,in quanto nel Vangelo Gesù disse un tempo:"Se Dio vuole può far nascere uomini anche dalle pietre".Quanto a conoscenza della Bibbia credo che gli americani siano avanti anni luce a noi per ovvi motivi... Credo che le polemiche su questa canzone siano deboli e fondate sostanzialmente sull'invidia. A me jackson non è mai piaciuto molto ma era certamente un grande artista,figlio dei suoi tempi ovvio.Comunque noi dopo 25 anni siamo... (continuer)
Andrix 17/11/2009 - 02:44
Uno dei testi più belli di tutti i tempi, che tipo di problema avete dalle parti della testa?
(gino)
(gino)
Pensa ai tuoi, di problemi: ad esempio quello della stupida arroganza unita a una discreta dose di pecoreccia banalità. [RV]
Ho letto tutta la disputa e ho deciso di deciderla io (e non posso, forse?): è cagosa, proprio cagosa, cagosissima, che più cagosa non si può. Come una partita di calcio benefica dei commercialisti vs gli immobiliaristi per la difesa dell'ambiente. Come il Telethon. Ecco, propongo che si vada avanti elencando tutte la cagate cui assomiglia. Stare in equilibrio tra Feltri e Veltroni, o tra Veltri e Feltroni non sarà facile, né popolare: ma si può e si deve, mentre intanto li si manda tutti a cagare. Oh!
Gian Piero Testa 11/1/2010 - 23:02
Ciao Gian Piero, sono con te!
... è cagosa come la solita lettera dalla missione cattolica di "Cristononsisadove" che puntuale come la morte ti arriva in buca due o tre giorni prima del Santo Natale (di quel Cristo)...
... è cagosa come la solita lettera dalla missione cattolica di "Cristononsisadove" che puntuale come la morte ti arriva in buca due o tre giorni prima del Santo Natale (di quel Cristo)...
Alessandro 11/1/2010 - 23:39
Inutile dire che mi accodo sia a Gian Piero che a Alessandro. Il problema è che "operazioncine" come questa continuano a imperversare (vedasi l'ultima sul terremoto in Abruzzo), e che ci sarà sempre qualche buontempone cui queste idiozie parranno i "testi più belli del mondo". A cantanti, attori eccetera dovrebbe essere proibita per legge la cosiddetta "solidarietà". La facciano, se vogliono, in modo anonimo. Operazioni del genere non sono solidarietà, ma pubblicità a buon mercato, e d'accatto.
Riccardo Venturi 12/1/2010 - 14:27
e' bella non c'e' dubbio....pero' perche' se io chiedo la canzone vera (cioe' in inglese) internet me l'ha da' in italiano
(chiara)
(chiara)
Forse, Chiara, se scrivi "me l'ha da'" al posto di "me la dà" è bene che Internet te la dia in italiano. Così forse lo impari. Saluti. [RV]
Già...Bellissime queste canzoni, quando è morto Michael Jackson a dir la verità non mi sono troppo interessata, i miei amici erano tristi per lui, ma era un uomo imbottito di medicinali, semplicemente un pazzo.
In realtà a danza (che faccio come sport) mi hanno fatto ballare delle sue canzoni come fosse un uomo che si è sacrificato per noi. È morto bene, a dir la verità non mi dispiace più di tanto: è colpa sua. Che senso ha schiarirsi la pelle?
E i Partigiani, e gli extracomunitari? E i martiri, e i soldati morti nelle guerre? Dimenticati... Questa è l'unica e vera verità....
(Chiara)
In realtà a danza (che faccio come sport) mi hanno fatto ballare delle sue canzoni come fosse un uomo che si è sacrificato per noi. È morto bene, a dir la verità non mi dispiace più di tanto: è colpa sua. Che senso ha schiarirsi la pelle?
E i Partigiani, e gli extracomunitari? E i martiri, e i soldati morti nelle guerre? Dimenticati... Questa è l'unica e vera verità....
(Chiara)
Direi che questo commento di Chiara è quanto mai pertinente ed esatto, al di là del giudizio più o meno negativo su questa canzone e su altre operazioni commercial-filantropiche del genere. Far assumere a figure come quella di Michael Jackson lo status di "eroi" è semplicemente aberrante. [RV]
Canzone fra le guerre
Mettiamo questa pagina negli extra delle CazzCG? È una delle più esilaranti del sito. Celeste Maria Rosaria, ]RESPECT[ =;D
ΔΙΩRAMA Poco Ligio all'Ufficialità! 9/3/2009 - 19:30
Carissimo ΔΙΩΡΑΜΑ, se ti riferisci a questa pagina, c'è già tra le "Cazzate"; poi hai fatto un pastrocchio con un link che reclama giustizia :-PPP
Riccardo Venturi 9/3/2009 - 20:32
No, era negli EXTRA delle CazzCG, ci vuole una sezione a parte! XD
E comunque, il pastrocchio col link è voluto. ^^
E comunque, il pastrocchio col link è voluto. ^^
[ΔR-PLU] 24/3/2009 - 19:53
ad un anno di distanza ho letto il vs battibecco......domanda:
secondo voi si può essere atei senza essere anticlericali?
non è che l'anticlericalismo diventa poi una specie di fede e così va a farsi fottere l'ateismo?
secondo voi si può essere atei senza essere anticlericali?
non è che l'anticlericalismo diventa poi una specie di fede e così va a farsi fottere l'ateismo?
Il mio nome è mai più
è talmente bella che la nostra prof ce l'ha fatta sentire a scuola per il tema della pace
laura '95 20/10/2008 - 18:20
sn una vostra fan e pratikamente gg sto facendo antologia cioe domenika e mentre vedo i compiti assegnati stiamo facendo le poesia e ce la vostra canzone e troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
siete grandiiiiiiiiii
siete grandiiiiiiiiii
anonimo 1/3/2009 - 11:18
Facciamo nomi, dunque:
"Capo Horn" di Jovanotti è del '99.
"Miss Mondo" di Ligabue è del '99.
Pelù debutta da solista nel '99 con questa canzone. (e allora avrei detto "Litfiba, tornate insieme!" perché una carriera da Renzulli e da Pelù non v'è convenuta).
"Il mio nome è mai più" è del '99... uhm... me tapino, me moralista, me pedante! perché faccio questi riferimenti che ledono l'immagine dei vip(t)?!
"Capo Horn" di Jovanotti è del '99.
"Miss Mondo" di Ligabue è del '99.
Pelù debutta da solista nel '99 con questa canzone. (e allora avrei detto "Litfiba, tornate insieme!" perché una carriera da Renzulli e da Pelù non v'è convenuta).
"Il mio nome è mai più" è del '99... uhm... me tapino, me moralista, me pedante! perché faccio questi riferimenti che ledono l'immagine dei vip(t)?!
ΔΙΩRAMA Poco Ligio All'Ufficialità! 1/3/2009 - 12:49
mi servirebbe entro gg il commento della canzone... mi serve a scuola e nn so ke scriverci x favore aiutatemi... inviatemi un email al contatto kelly.96@hotmail.it
sharon patriciello 26/2/2010 - 17:57
Io posso fornire traduzioni di versioni da greco, latino e francese a prezzi abbastanza modici, kelly contattami pure! k.riccardo@gmail.com
Riccardo Venturi 27/2/2010 - 18:04
...Una che mi scrivesse vuoi una lettera cartacea, vuoi una mail, vuoi un messaggio infilandoci tutti quei "gg" e quei "nn" e magari anche qualche "xché" si guadagnerebbe a furor di popolo un turno semestrale di bracciantato agricolo, salina, miniera, cava e/o cantiere navale, rinnovabile a mio assoluto arbitrio; chissà che non sia d'accordo anche il suo professore di lettere!
...Mettere su famiglia? Con chi? Anzi, con cosa?
...Mettere su famiglia? Con chi? Anzi, con cosa?
Io non sto con Oriana 27/2/2010 - 19:53
volevo lasciare un commento alla canzone di parodia e al cantante "sei un coglione,xkè la canzone originale è bellissima e le parole sono stupende e nn ci si può scrivere cazzate sopra" ciao a tutti!!!=)
Beautiful That Way
E brava Noa, la vita è bella e i bombardamenti aerei israeliani pure!
Well done, Noa, beautiful that way and so are Israeli air raids!
E brava Noa, "cantante di pace", sempre in prima fila per le donne stuprate in guerra, per i bambini vittime della guerra, e tutta Shalom shalom. Insomma, un fulgido esempio di artista israeliana "diversa".
Ora, state a sentire questa storia. Il 23 gennaio 2009, fra pochi giorni, al "Levontin7" di Tel Aviv si svolgerà una serata di carità per Gaza. Sì, avete capito: in Israele si fanno le serate di carità per Gaza. Prima la si cancella dalla faccia della terra, Gaza, e poi si fa la carità.
Noa è stata invitata a cantare.
Alcuni giorni fa, la suddetta ha scritto una "commovente" lettera al popolo palestinese, tutta fratellanza, solidarietà e dolore. Una lettera dove, naturalmente, afferma di avere spesso "preso le distanze" dai suoi governanti, di aver... (continuer)
Well done, Noa, beautiful that way and so are Israeli air raids!
E brava Noa, "cantante di pace", sempre in prima fila per le donne stuprate in guerra, per i bambini vittime della guerra, e tutta Shalom shalom. Insomma, un fulgido esempio di artista israeliana "diversa".
Ora, state a sentire questa storia. Il 23 gennaio 2009, fra pochi giorni, al "Levontin7" di Tel Aviv si svolgerà una serata di carità per Gaza. Sì, avete capito: in Israele si fanno le serate di carità per Gaza. Prima la si cancella dalla faccia della terra, Gaza, e poi si fa la carità.
Noa è stata invitata a cantare.
Alcuni giorni fa, la suddetta ha scritto una "commovente" lettera al popolo palestinese, tutta fratellanza, solidarietà e dolore. Una lettera dove, naturalmente, afferma di avere spesso "preso le distanze" dai suoi governanti, di aver... (continuer)
CCG/AWS Staff 21/1/2009 - 23:02
Noa cancels appearance at Gaza fundraiser
from ynetnews.com
Singers Noa and Mira Awad, meant to perform at fundraiser concert for Gazans injured in Operation Cast Lead, call off participation following pressure on organizers to have Noa take back statements made in open letter to Palestinians
Singers Achinoam Nini (Noa) and Mira Awad, who were meant to take part in a fundraiser concert for Gazans injured in Operation Cast Lead on Friday, have cancelled their performance due massive pressure placed on the event's organizers.
The reason behind the pressure is the open letter to the Palestinians written by Noa on the last week of the operation.
Part of Noa's letter read: "Today, I know that deep in your hearts you wish for the demise of this beast called Hamas who has terrorized and murdered you, who has turned Gaza into a trash heap of poverty, disease and misery. Who in the name... (continuer)
from ynetnews.com
Singers Noa and Mira Awad, meant to perform at fundraiser concert for Gazans injured in Operation Cast Lead, call off participation following pressure on organizers to have Noa take back statements made in open letter to Palestinians
Singers Achinoam Nini (Noa) and Mira Awad, who were meant to take part in a fundraiser concert for Gazans injured in Operation Cast Lead on Friday, have cancelled their performance due massive pressure placed on the event's organizers.
The reason behind the pressure is the open letter to the Palestinians written by Noa on the last week of the operation.
Part of Noa's letter read: "Today, I know that deep in your hearts you wish for the demise of this beast called Hamas who has terrorized and murdered you, who has turned Gaza into a trash heap of poverty, disease and misery. Who in the name... (continuer)
CCG/AWS Staff 25/1/2009 - 00:51
Una risposta a Noa di Udi Aloni.
Dal blog Palestina Libera
Cara Achinoam Nini,
ho scelto di rispondere a te e non all'intera destra rabbiosa, perchè credo che il tradimento del campo della pace superi il danno causato dalla destra di migliaia di volte. La facilità con cui il campo della pace si accoda ai ruggiti di guerra ostacola la creazione di un significativo movimento che possa dare una vera resistenza all'occupazione.
Tu ruoti gli occhi, usi le tue parole d'amore al servizio dei tuo popolo conquistatore e chiedi ai Palestinesi di arrendersi con voce tenera. Tu dai ad Israele il ruolo di liberatore. Ad Israele - che, per oltre 60 anni, li ha occupati e umiliati. "Io so dove è il vostro cuore! E' proprio dove è il mio, con i miei figli, con la terra, con il cielo, con la musica, con la SPERANZA!" scrivi, ma Achinoam, noi abbiamo preso la loro terra e imprigionati nel ghetto chiamato... (continuer)
Dal blog Palestina Libera
Cara Achinoam Nini,
ho scelto di rispondere a te e non all'intera destra rabbiosa, perchè credo che il tradimento del campo della pace superi il danno causato dalla destra di migliaia di volte. La facilità con cui il campo della pace si accoda ai ruggiti di guerra ostacola la creazione di un significativo movimento che possa dare una vera resistenza all'occupazione.
Tu ruoti gli occhi, usi le tue parole d'amore al servizio dei tuo popolo conquistatore e chiedi ai Palestinesi di arrendersi con voce tenera. Tu dai ad Israele il ruolo di liberatore. Ad Israele - che, per oltre 60 anni, li ha occupati e umiliati. "Io so dove è il vostro cuore! E' proprio dove è il mio, con i miei figli, con la terra, con il cielo, con la musica, con la SPERANZA!" scrivi, ma Achinoam, noi abbiamo preso la loro terra e imprigionati nel ghetto chiamato... (continuer)
CCG/AWS Staff 11/2/2009 - 03:43
E' un vero peccato che ci sia gente come te che non capisce il senso delle cose che vengono dette. La cantante chiaramente intendeva dire che si augurava che venisse cancellato il fanatismo, nocivo sia per gli israeliani che per i palestinesi; finchè non viene sconfitto questo cancro non può esserci la pace. Non sta sostenendo la guerra, e il fatto che ci siano iniziative a favore dei bambini di Gaza in terra di Israele mi sembra tutt'altro che una brutta cosa.
Soprattutto quando si trattano certi argomenti bisognerebbe riflettere prima di esprimersi altrimenti si rischia di fare brutte figure come hai appena fatto te.
(Riccardo)
Come no, si augurava che "venisse cancellato il fanatismo" a forza di bombe a grappolo, sostenendo il "lavoro che andava fatto". Quanto alle "iniziative per i bambini di Gaza" in terra di Israele, non commento più neanche la cosa; un po' perché è già stato fatto,... (continuer)
Soprattutto quando si trattano certi argomenti bisognerebbe riflettere prima di esprimersi altrimenti si rischia di fare brutte figure come hai appena fatto te.
(Riccardo)
Come no, si augurava che "venisse cancellato il fanatismo" a forza di bombe a grappolo, sostenendo il "lavoro che andava fatto". Quanto alle "iniziative per i bambini di Gaza" in terra di Israele, non commento più neanche la cosa; un po' perché è già stato fatto,... (continuer)
Libertà per il popolo Palestinese!
Contro ogni forma di violenza da qualsiasi parte provenga, per un mondo migliore in cui TUTTI gli uomini siano UGUALI.
Basta con tante parole che vogliono dire tutto e niente, il significato della non violenza è UNICO.
Chiunque esercita violenza nei confronti di altri uomini è da condannare.
Non esistono atteggiamenti giustificabili se hanno come fine la morte di persone, nessuno può incitare a compiere atti violenti contro qualcuno. L'unica cosa da "estirpare" è la GUERRA.
Contro ogni forma di violenza da qualsiasi parte provenga, per un mondo migliore in cui TUTTI gli uomini siano UGUALI.
Basta con tante parole che vogliono dire tutto e niente, il significato della non violenza è UNICO.
Chiunque esercita violenza nei confronti di altri uomini è da condannare.
Non esistono atteggiamenti giustificabili se hanno come fine la morte di persone, nessuno può incitare a compiere atti violenti contro qualcuno. L'unica cosa da "estirpare" è la GUERRA.
GIUSEPPE 14/1/2010 - 18:45
Un girotondo di amici
La metterei nel percorso "Bleah!"... Primo, perchè è brutta. Secondo, perchè allora apriamo il percorso "Il vostro libretto dei canti parrocchiali", che tanto tutte quelle canzoni lì sono per forza per la pace e contro la guerra (e ci mancherebbe altro!) e così andiamo sul sicuro...
Alessandro 16/8/2009 - 17:43
Nel 1990, Elio e le Storie Tese se ne uscirono con l'indimenticabile maxisingolo "Sveliatevi! Born to be Abramo".
"Born to be Abramo" era un medley geniale tra "Resta cu'mme" di Domenico Modugno, "Born to Be Alive" di Patrick Hernandez, "You Make Me Feel (Mighty Real)" di Sylvester e due dei più celebri canti da messa (post-conciliare) di tutti i tempi, "Resta con noi Signore la sera" ed "Esci dalla tua terra"... In testa e in coda, alcuni spassosi stacchetti parlati di Rocco Tanica che interpretava un parroco scassacazzi... Sarà per le violazioni di svariati copirait, sarà per l'oltraggio alla chiesa, sarà stata l'ira dei Testimoni di Genova (per via dello "Sveliatevi!" e della cover che faceva il verso alla loro rivista del menga), ma il maxisingolo fu ritirato dal mercato a pochi giorni dall'uscita.
Anche una seconda versione del brano, intitolata "Saturday Night Strage", ebbe la stessa... (continuer)
"Born to be Abramo" era un medley geniale tra "Resta cu'mme" di Domenico Modugno, "Born to Be Alive" di Patrick Hernandez, "You Make Me Feel (Mighty Real)" di Sylvester e due dei più celebri canti da messa (post-conciliare) di tutti i tempi, "Resta con noi Signore la sera" ed "Esci dalla tua terra"... In testa e in coda, alcuni spassosi stacchetti parlati di Rocco Tanica che interpretava un parroco scassacazzi... Sarà per le violazioni di svariati copirait, sarà per l'oltraggio alla chiesa, sarà stata l'ira dei Testimoni di Genova (per via dello "Sveliatevi!" e della cover che faceva il verso alla loro rivista del menga), ma il maxisingolo fu ritirato dal mercato a pochi giorni dall'uscita.
Anche una seconda versione del brano, intitolata "Saturday Night Strage", ebbe la stessa... (continuer)
Alessandro 17/8/2009 - 11:03
Il "Bhagwan" che compare alla fine è Osho Bhagwan Shree Rajneesh, il sex guru, collezionista di Rolls Royce e ispiratore anche di un gruppo di teste di cazzo che nel 1984, in Oregon, avvelenarono con la salmonella un'intera città per impedire lo svolgimento delle locali elezioni, visto che la popolazione era loro ostile...
Osho morì nel 1990.
Osho morì nel 1990.
Alessandro 17/8/2009 - 11:50
Davide e Golia
Con tutto il rispetto, cara Erika, ti farei presente che il paragone con "Davide e Golia" è riferito al ragazzo cinese che aveva fermato il carrarmato durante i fatti di piazza Tienanmen -di cui ieri 4 giugno è stato peraltro il dimenticatissimo anniversario-. Saluti. [RV]
Riccardo Venturi 5/6/2008 - 02:59
grazie gen rosso per l'aiuto a non dimenticare "quelle miglia di persone uccise" per lo più studenti che chiedevano semplici cose
peter 12/8/2009 - 01:41
Cancella il debito
E dopo aver scritto a D'Alema, dopo qualche annetto il comunista peace&love (ma, a quanto pare, solo nei giorni pari) Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti scrive alla sua controparte ceronata seduta al lato opposto del Parlamento.
Fino ad oggi ne avevo un'opinione tutto sommato positiva, ora è arrivato il momento di dire "adios", grazie per qualche bella canzone, e divertiti tanto ai festini di Villa Certosa.
Fino ad oggi ne avevo un'opinione tutto sommato positiva, ora è arrivato il momento di dire "adios", grazie per qualche bella canzone, e divertiti tanto ai festini di Villa Certosa.
Alberto 30/6/2009 - 20:02
Tanti auguri
Cerco di superare il fatto che questa è una delle poche canzoni che riesce a procurarmi un fastidio "fisico"...
Cerco quindi di razionalizzare...
Cerco di ammettere che è la prima volta che prendo coscienza del testo...
Cerco di limitarmi a una sola domanda...
Si chiude il cerchio tornando alla parola d'ordine primordiale Make Love Not War? :-))))
Peace on you!
Cerco quindi di razionalizzare...
Cerco di ammettere che è la prima volta che prendo coscienza del testo...
Cerco di limitarmi a una sola domanda...
Si chiude il cerchio tornando alla parola d'ordine primordiale Make Love Not War? :-))))
Peace on you!
fabio bello 11/6/2009 - 16:47
In effetti, tirando giù una retta da Trieste, se proprio si vuole rientrare in Italia si va a finire esattamente al confine tra le Marche e l'Abruzzo. L'intero nord Italia è escluso dalla cosa. Un duro colpo al "celodurismo" leghista! Altrimenti la Raffa, che so io, avrebbe cantanto "com'è bello far l'amore dal Brennero in giù". Immaginate la cosa, però: prima di tutto si dovrebbe avere dei contatti carnali con esponenti della Südtiroler Volkspartei o con Messner che dice "Altissima, purissima, Levissima", e poi scendendo per la statale 12 del Brennero s'andrebbe a finire esattamente nel centro di Pisa. E qui mi fermo rivoltato. Tutto, ma far l'amore coi pisani no !!!! Boia dé, grazie Raffa!
Riccardo Venturi 12/6/2009 - 23:29
הסתיו בלעדיו
Itzhak Rabin was assassinated by an Israeli because of his attempt to make peace with the Palestinian Arabs. His ability to take a chance on trying to make peace was occasioned by him previously, as a General, acting in manner pretty close to becoming a war criminal. This may sound as a contradiction in terms, but it is not.
Other like King Abdullah of Jordan was assasinated by an Arab because it was feared he might make peace with Israel. His Grandson, King Hussein of Jordan made war against Israel and later made peace with Israel. He suffered many assassination attempts by Arabs, some because he made peace with Israel.
President Anwar Saadat of Egypt first made war against Israel, and then made peace with Israel. He was assassinated by an Arab because he made peace with Israel.
Noa, the writer of הסתיו בלעדיו (Autumn without him) was motivated by the sense of pain and loss after Rabin's... (continuer)
Other like King Abdullah of Jordan was assasinated by an Arab because it was feared he might make peace with Israel. His Grandson, King Hussein of Jordan made war against Israel and later made peace with Israel. He suffered many assassination attempts by Arabs, some because he made peace with Israel.
President Anwar Saadat of Egypt first made war against Israel, and then made peace with Israel. He was assassinated by an Arab because he made peace with Israel.
Noa, the writer of הסתיו בלעדיו (Autumn without him) was motivated by the sense of pain and loss after Rabin's... (continuer)
Jerry 9/5/2009 - 00:51
"I personally hope for peace and would like embrace Arabs and Palestinians as my brothers, but if they choose to shoot at me, my wife, my children or grandchildren, and they, at the same time choose to abuse my humanity by sheltering behind their children, I shall not hesitate to shoot back even through their children if necessary."
This site is not "denialist", in any manner whatsoever. Just and also for this reason, as we know and respect the tragedy of the Jewish people through dozens of songs focused on this tragedy (most of which written by prisoners who died in the extermination camps), we cannot accept your bullshit propaganda. This is a serious website of counterinformation through songs and music. If you want to make propaganda, you have thousands of newspapers, tv's, radios other websites, official and unofficial media that are eager to spread such information. This is not our... (continuer)
This site is not "denialist", in any manner whatsoever. Just and also for this reason, as we know and respect the tragedy of the Jewish people through dozens of songs focused on this tragedy (most of which written by prisoners who died in the extermination camps), we cannot accept your bullshit propaganda. This is a serious website of counterinformation through songs and music. If you want to make propaganda, you have thousands of newspapers, tv's, radios other websites, official and unofficial media that are eager to spread such information. This is not our... (continuer)
CCG/AWS Staff 11/5/2009 - 10:05
L'ovvio diritto al nucleare di una vergine iraniana
Senza ovviamente nessuna offesa per il buon Donquijote 82 che ha inserito il brano, e riconoscendo allo Zamboni per lo meno il buon gusto di aver mandato al diavolo Sua Santità Giovanni Lindo I, mi corre l'obbligo di dire di non aver mai letto un testo più intellettualmente comico di questo. Sembra una specie di radice cubica di Battiato; solo che, almeno, Battiato -perlomeno quando li scriveva lui i testi, e non quel bischero di filosofo dal quale se li fa scrivere ora- aveva una sua certa qual grazia di fondo, e a volte c'infilava persino un po' d'ironia ("e il giorno della fine non ti servirà l'inglese"). Questo qui, invece, si prende maledettamente sul serio. A mio modestissimo parere, canzoni e filosofia dovrebbero sanamente escludersi, ignorarsi, pigliare strade scrupolosamente differenti; le cosiddette "canzoni filosofiche" riescono peraltro ad essere irresistibilmente comiche, e questa... (continuer)
Riccardo Venturi 31/3/2009 - 18:22
L'OVVIO DOVERE DI TRONCARLO NEL CULO A 'STI 'AARITTI
(continuer)
(continuer)
envoyé par CCG/AWS Staff 31/3/2009 - 18:42
La notte porta consiglio e ci ho ripensato: gli do anche il Bollino Bleah!
Riccardo Venturi 1/4/2009 - 05:37
Povia, "Luca era gay". Come, "era"?
(Sanremo è già nella friggitrice)
Tanta pubblicità, Povia non se la sarebbe nemmeno sognata. Caduto nel dimenticatoio dopo la vittoria del «Piccione» a Sanremo, deve ancora alla kermesse festivaliera il riaffiorare tumultuoso e non proprio felice della sua fama: mancano due mesi, ma è bastato il titolo della canzone che presenterà in gara, «Luca era gay» a far fare uno più uno all'Arcigay: quell'imperfetto - «era» - ha acceso la memoria e le ire dei militanti. «Era gay» significa senz'altro che Luca gay non lo è più: «Il titolo già non sembra lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore», riflette Aurelio Mancuso presidente dell'Arcigay; e proprio Luca poi, guardacaso, come quel Luca di Tolve in provincia di Potenza, esponente del gruppo Lot e promotore dei seminari di guarigione «funzionali a restaurare la mascolinità attraverso la... (continuer)
(Sanremo è già nella friggitrice)
Tanta pubblicità, Povia non se la sarebbe nemmeno sognata. Caduto nel dimenticatoio dopo la vittoria del «Piccione» a Sanremo, deve ancora alla kermesse festivaliera il riaffiorare tumultuoso e non proprio felice della sua fama: mancano due mesi, ma è bastato il titolo della canzone che presenterà in gara, «Luca era gay» a far fare uno più uno all'Arcigay: quell'imperfetto - «era» - ha acceso la memoria e le ire dei militanti. «Era gay» significa senz'altro che Luca gay non lo è più: «Il titolo già non sembra lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore», riflette Aurelio Mancuso presidente dell'Arcigay; e proprio Luca poi, guardacaso, come quel Luca di Tolve in provincia di Potenza, esponente del gruppo Lot e promotore dei seminari di guarigione «funzionali a restaurare la mascolinità attraverso la... (continuer)
ΔΙΩRAMA Poco Ligio All'Ufficialità! 24/12/2008 - 01:50
Il rifacimento di "Luca era gay" degli Elii a "Parla con me"
Elio e le storie tese - Luca era gay
Elio e le storie tese - Luca era gay
Alessandro 24/2/2009 - 11:35
Anche se "Luca era gay" è una canzone che non c'entra una mazza con le CCG, potrebbe essere comunque interessante leggerne il testo, visto che molti commenti su "I bambini fanno oh" si intersecano con l'orribile ritorno di Povia a Sanremo 2009...
Inoltre, avendo seguito in radio la diretta della serata finale dalle voci della Gialappa's Band e de Gli Spostati, ho avuto modo di avere la conferma di quanto davvero squallido sia il personaggio di Povia, nonchè il suo entourage (mi riferisco soprattutto alla cantante che lo accompaganava Monia Russo)... Quando i Gialappa's han chiesto al Povia e alla Russo di mostrare in bella evidenza, durante l'esibizione, un adesivo raffigurante il triangolo rosa, il marchio nazista destinato agli internati omosessuali, poi diventato simbolo del movimento gay e di tolleranza sessuale, i due ipocriti hanno prima detto che sì, che l'avrebbero sicuramente mostrato...... (continuer)
Inoltre, avendo seguito in radio la diretta della serata finale dalle voci della Gialappa's Band e de Gli Spostati, ho avuto modo di avere la conferma di quanto davvero squallido sia il personaggio di Povia, nonchè il suo entourage (mi riferisco soprattutto alla cantante che lo accompaganava Monia Russo)... Quando i Gialappa's han chiesto al Povia e alla Russo di mostrare in bella evidenza, durante l'esibizione, un adesivo raffigurante il triangolo rosa, il marchio nazista destinato agli internati omosessuali, poi diventato simbolo del movimento gay e di tolleranza sessuale, i due ipocriti hanno prima detto che sì, che l'avrebbero sicuramente mostrato...... (continuer)
Alessandro 25/2/2009 - 13:58
Il Povia e la sua socia farebbero bene a leggersi quanto scrisse Rudolf Höss, il capo dei boia di Auschwitz, sul trattamento riservato dai nazisti agli internati omosessuali... c'è anche un po' dello spirito che aleggia in "Luca era gay"... Con questo non voglio dire che il Povia sia un nazista, per carità, però un po' MINCHIONE lo è senz'altro!
Alessandro 25/2/2009 - 14:36
"Ma 'sto Luca Volontè è paradossale! "Discriminazione e censura", detto da un demokristiano all'Arcigay, è veramente GROTTESCO. Discriminazione e censura sono le armi più forti in mano a questi poteri politici parareligiosi.
E l'amico della Tatangelo non ha niente a che vedere con i kierici reaziona'"
Ricordo a tutti che Pier Paolo Pasolini venne espulso dal partito in cui era iscritto a causa della sua omosessualità per "indegnità morale". Non mi ricordo si tratti della Democrazia Cristiana...
(Don Curzio Nitoglia)
E l'amico della Tatangelo non ha niente a che vedere con i kierici reaziona'"
Ricordo a tutti che Pier Paolo Pasolini venne espulso dal partito in cui era iscritto a causa della sua omosessualità per "indegnità morale". Non mi ricordo si tratti della Democrazia Cristiana...
(Don Curzio Nitoglia)
E questo purtroppo è assolutamente vero. E ci sarebbero molte altre cose da dire sull'omofobia che ha pervaso -e che continua a pervadere- l'intera società di questo paese, del tutto a prescindere dai suoi "schieramenti". Il vecchio PCI era un partito in cui era presente un discreto bigottismo (inteso qui non come bigottismo religioso, ma nel senso più ampio del termine). [RV]
Ricordare a tutti che PPP venne espulso dal PCI cosa sta a significare?
-Noi siamo presumibilmente affiliati al PCI e deprechiamo l'omofobia;
-Il PCI è stato omofobico
=>Mi confuta la tesi ponendo in evidenza gli errori commessi da coloro con cui siamo presumibilmente affiliati...
Lei commette una fallacia per colpa per associazione.
-Noi siamo presumibilmente affiliati al PCI e deprechiamo l'omofobia;
-Il PCI è stato omofobico
=>Mi confuta la tesi ponendo in evidenza gli errori commessi da coloro con cui siamo presumibilmente affiliati...
Lei commette una fallacia per colpa per associazione.
[ΔR-PLU] 24/3/2009 - 20:24
@ [ΔR-PLU])
Resta il fatto che PPP venne espulso da Partito Comunista Italiano. A questo punto anche noi siamo legittimati a dire che siamo fascisti e deprechiamo le leggi razziali, visto che Mussolini stesso aveva fra le sue "compagnie" femminili quella dell' ebrea Margherita Sarfatti.
Resta il fatto che PPP venne espulso da Partito Comunista Italiano. A questo punto anche noi siamo legittimati a dire che siamo fascisti e deprechiamo le leggi razziali, visto che Mussolini stesso aveva fra le sue "compagnie" femminili quella dell' ebrea Margherita Sarfatti.
Don Curzio 24/3/2009 - 20:42
-Mussolini aveva amanti ebree;
-noi abbiamo atteggiamenti antirazzisti e deprechiamo le leggi razziali
-siamo fascisti?
Reductio ad Mussolines? (Mussolines-um, pluralia tantum)
Hitler dipingeva, possedeva cani ed era vegetariano, per cui:
-Winston Churchill dipingeva (nazista).
-Franklin Delano Roosevelt possedeva cani(nazista).
-Gandhi era vegetariano(nazista).
...e devo ancora capire cosa c'entri PPP con Povia e il becero conservatorismo... se Lei vuole intendere che anche chi si definisce progressista può risultare coi pregiudizi e i paraocchi, su questo ci spiove e siamo tutti d'accordo.
-noi abbiamo atteggiamenti antirazzisti e deprechiamo le leggi razziali
-siamo fascisti?
Reductio ad Mussolines? (Mussolines-um, pluralia tantum)
Hitler dipingeva, possedeva cani ed era vegetariano, per cui:
-Winston Churchill dipingeva (nazista).
-Franklin Delano Roosevelt possedeva cani(nazista).
-Gandhi era vegetariano(nazista).
...e devo ancora capire cosa c'entri PPP con Povia e il becero conservatorismo... se Lei vuole intendere che anche chi si definisce progressista può risultare coi pregiudizi e i paraocchi, su questo ci spiove e siamo tutti d'accordo.
[ΔR-PLU] 25/3/2009 - 18:06
I tre potenti
Bisogna ben chiarire cosa s'intenda per "Cazzate Contro la Guerra". Riccardo, la tua semplice canzone, sebbene dalla riuscita infelice in qualche passaggio, non merita affatto la catalogazione con questi tipi (I bambini fanno oh)... Urge una più accurata definizione di cosa sia "Cazzata" e cosa "Canzone": anche se questa tua composizione non raggiunge cime artistiche - non offenderti, non credo lo farai -, è pur sempre una canzone...
Metteresti mai nelle CanzoniCG una felicissima CazzataCG?
Metteresti mai nelle CanzoniCG una felicissima CazzataCG?
ΔΙΩRAMA Poco Ligio All'Ufficialità! 14/12/2008 - 14:22
Non solo non mi offendo, ma sono stato io stesso, a suo tempo, ad "auto-mettere" nelle "Cazzate contro la guerra" questa mia per nulla eccelsa composizione. Sono ben d'accordo con te quando dici che, forse, in confronto ai Bambini che fanno oh e ad altre cose forse anche questa mia cosa fa la sua porca figura; però non mi scordo nemmeno che, se in questo sito ci sono "composizioni" di tal Riccardo Venturi, è esclusivamente perché il suddetto è co-amministratore del sito e che, se non lo fosse, a nessuno sarebbe mai venuto in mente di mettercele. In definitiva, quindi, il fatto che questa cosa sia tra le "CazCG" è avere precisa coscienza dei miei limiti, ed anche un ottimo sistema per non prendersi sul serio. Anche perché le altre "CazCG" sono invece cose composte assai "seriamente", con l'intento magari di "lanciare il messaggio"; oppure sono orripilanti operazioni commerciali come i vari... (continuer)
Riccardo Venturi 15/12/2008 - 20:07
Dopo aver sfruttato così biecamente la tua posizione di co-amministratore, la tua integrità morale ne uscirà incrinata ;P
Anche perché le altre "CazCG" sono invece cose composte assai "seriamente", con l'intento magari di "lanciare il messaggio"; oppure sono orripilanti operazioni commerciali come i vari "We Are The World" eccetera. La mia cosa, invece, significa solamente questo: una data sera l'ho scritta, l'ho infilata qui dentro approfittando biecamente del mio status di admin, però sono ben cosciente che fa piuttosto cacare.
Cosa contraddistingue una "Cazzata Contro la Guerra" da una "Canzone Contro la Guerra":
-operazioni commerciali, palesi o occulte, frutto di speculazioni sulla pace e relativo campo semantico;
-operazioni politiche, palesi o occulte, al fine di inneggiare alla guerra e ai suoi derivati (tra cui antisemitismo, omofobia, odio politico, eccetera).
-operazioni promosse... (continuer)
Anche perché le altre "CazCG" sono invece cose composte assai "seriamente", con l'intento magari di "lanciare il messaggio"; oppure sono orripilanti operazioni commerciali come i vari "We Are The World" eccetera. La mia cosa, invece, significa solamente questo: una data sera l'ho scritta, l'ho infilata qui dentro approfittando biecamente del mio status di admin, però sono ben cosciente che fa piuttosto cacare.
Cosa contraddistingue una "Cazzata Contro la Guerra" da una "Canzone Contro la Guerra":
-operazioni commerciali, palesi o occulte, frutto di speculazioni sulla pace e relativo campo semantico;
-operazioni politiche, palesi o occulte, al fine di inneggiare alla guerra e ai suoi derivati (tra cui antisemitismo, omofobia, odio politico, eccetera).
-operazioni promosse... (continuer)
ΔΙΩRAMA Poco Ligio All'Ufficialità! 19/12/2008 - 17:45
Chanson italienne – I tre potenti – Riccardo Venturi – 2008
La version italienne est à chanter sur l'air de la chanson populaire pistoiaise “Le Tre sorelle” (Les trois sœurs), telle qu'elle est exécutée par Riccardo Tesi et la Banditaliana.
L'aviation contemporaine, les fusées, les rockets, les bombes volantes... sont des choses merveilleuses : vues de loin et sur écran, leurs chorégraphies aériennes et leurs explosions multicolores ont des allures de ballets et des gracieusetés de jeunes premières. Évidemment, la vision n'est exactement la même quand on est au sol, dans le décor de la pièce guerrière où elles s'agitent. Là (mettons en Afghanistan ou au Kurdistan, ou encore, en Irak...), c'est l'effroi qui domine l'âme du spectateur, acteur malgré lui de son propre massacre. Vues du terrain, l'aviation contemporaine, les fusées, les rockets, les bombes volantes... sont des choses épouvantables... (continuer)
La version italienne est à chanter sur l'air de la chanson populaire pistoiaise “Le Tre sorelle” (Les trois sœurs), telle qu'elle est exécutée par Riccardo Tesi et la Banditaliana.
L'aviation contemporaine, les fusées, les rockets, les bombes volantes... sont des choses merveilleuses : vues de loin et sur écran, leurs chorégraphies aériennes et leurs explosions multicolores ont des allures de ballets et des gracieusetés de jeunes premières. Évidemment, la vision n'est exactement la même quand on est au sol, dans le décor de la pièce guerrière où elles s'agitent. Là (mettons en Afghanistan ou au Kurdistan, ou encore, en Irak...), c'est l'effroi qui domine l'âme du spectateur, acteur malgré lui de son propre massacre. Vues du terrain, l'aviation contemporaine, les fusées, les rockets, les bombes volantes... sont des choses épouvantables... (continuer)
LES TROIS PUISSANTS
(continuer)
(continuer)
envoyé par Marco Valdo M.I. 20/12/2008 - 16:45
La cancion muy bonita, la escuche por el ano 1978 aproximadamente y desde ese momento me gusto mucho, quisiera tener su traduccion al espanol,si les es posible hagame llegar su conteneido por favor. Atte.
Jorge Truillo Sanchez (Aguscaliente -Mexico) 7/12/2008 - 05:45
Ave Maria
il sitoè fatto bene ho trovato notizie interessanti e utili per scuola.
teresa 24/10/2008 - 22:52
×
- Confronter avec l'originale
- Confronter avec une autre version
- Chercher Vidéo sur YouTube
- Chansons reliées