We Are The World
Un piccolo omaggio ad Anna Marchesini con questa versione di We are the world, da I promessi sposi
Dq82 1/8/2016 - 21:28
siete un pugno di bimbiminkia e basta..andatevi ad ascoltare fedez e Justin bieber che sono al vostro livello...e Jackson viene da una famiglia povera ricordatevelo..ha iniziato a lavorare sfruttato dal padre a 5 anni.
corvo 13/12/2016 - 22:02
Ecco un altro che si spaccia per Bran, o effettua lo spoofing, ma non riuscurà mai ha spoilerare più di tanto 'sta storia.
Insomma
Viva Maicol!!!
for efrypaty
Insomma
Viva Maicol!!!
for efrypaty
воро́на 13/12/2016 - 22:54
Una curiosità: perché una persona seria dovrebbe interessarsi a quel viziatissimo straricco morto stiantato[*] e agli altri signori di cui sopra?
[*] Perentoria espressione fiorentina, solitamente usata a commento del destino di individui dei quali si è avuta poca o punta considerazione.
[*] Perentoria espressione fiorentina, solitamente usata a commento del destino di individui dei quali si è avuta poca o punta considerazione.
Io non sto con Oriana 14/12/2016 - 09:33
La faccio cantare a scuola agli studenti❤
(Stefania )
(Stefania )
Che ce lo puoi fare un video, Stefania, mentre i tuoi studenti la cantano? Poi lo mettiamo sul sito!❤ Grazie! [CCG/AWS Staff]
We Are the World è bellissima, come tutte le canzoni scritte da quel genio assoluto che è stato Michael Jackson.
Voi non gli volete bene perchè era ricco e strano e perchè siete degli intellettualoidi pieni di spocchia, ma Lui è stato il Re del Pop e fa scuola ancora adesso, e questo è l'unico fatto, ecco.
Continuate pure a sentirvi i vostri pedanti Guccini e i vostri noiosi Pete Seeger e lasciate stare Michael Jackson che è stato il più grande di tutti!
Lui da lassù ci ama tutti, anche voi, maledetti, che neanche ve lo meritate tutto il Suo amore!
Voi non gli volete bene perchè era ricco e strano e perchè siete degli intellettualoidi pieni di spocchia, ma Lui è stato il Re del Pop e fa scuola ancora adesso, e questo è l'unico fatto, ecco.
Continuate pure a sentirvi i vostri pedanti Guccini e i vostri noiosi Pete Seeger e lasciate stare Michael Jackson che è stato il più grande di tutti!
Lui da lassù ci ama tutti, anche voi, maledetti, che neanche ve lo meritate tutto il Suo amore!
Bernart Bartleby (posseduto) 26/12/2016 - 23:35
Io l'ho sempre lasciato stare al punto che ho a stento idea di chi sia.
Pardon, di chi sia stato...!
Pardon, di chi sia stato...!
Io non sto con Oriana (ne su' cenci, come si dice a Firenze) 27/12/2016 - 06:47
Proprio tu, Io non sto con Oriana, che l'hai deriso a più riprese, l'ultima solo qualche giorno fa!
Tu dovresti vergognarti della tua spocchia!
Ma Lui ti ama lo stesso e ti ha già perdonato.
E ora vai subito a sentirti "Thriller" almeno 10 volte, e non peccare mai più.
Amen
Tu dovresti vergognarti della tua spocchia!
Ma Lui ti ama lo stesso e ti ha già perdonato.
E ora vai subito a sentirti "Thriller" almeno 10 volte, e non peccare mai più.
Amen
Bernart Bartleby (still possessed) 27/12/2016 - 09:27
E voglio il nome di chi si impegna / a fare i conti con la propria vergogna: allora, a differenza del trio jovanottiano, facciamo qualche nome
maggio 1999:
Massimo D'Alema, presidente del consiglio dei ministri
Sergio Mattarella, vicepresidente del consiglio dei ministri
Successivamente l'on. Mattarella divenne ministro della difesa nel governo D'Alema II.
Il 31 gennaio 2015 Mattarella è stato eletto con una schiacciante maggioranza dodicesimo presidente della Repubblica Italiana.
maggio 1999:
Massimo D'Alema, presidente del consiglio dei ministri
Sergio Mattarella, vicepresidente del consiglio dei ministri
Successivamente l'on. Mattarella divenne ministro della difesa nel governo D'Alema II.
Il 31 gennaio 2015 Mattarella è stato eletto con una schiacciante maggioranza dodicesimo presidente della Repubblica Italiana.
CCG Staff 1/2/2015 - 14:28
MY NAME IS NEVER AGAIN
(continua)
(continua)
Don’t Speak (I Come to Make a BANG!)
Jesse Hughes, frontman degli Eagles of Death Metal, ha dichiarato di voler portare a termine il concerto interrotto brutalmente dagli attentatori a Parigi diventando così la prima band a tornare a Le Bataclan: "Voglio essere il primo a suonare nel teatro, appena riaprirà". Lo scorso 13 novembre, in seguito agli attacchi di tre uomini armati, persero la vita 89 persone presenti al concerto della band. "Non vedo l'ora di tornare a Parigi a suonare", ha continuato Hughes intervistato da Vice. "I nostri amici erano venuti a sentire del rock&roll e sono morti. Voglio finire il concerto". La band al completo, incluso l'altro frontman, Josh Homme, che non era però presente al concerto, ha raccontato nel dettaglio - non riuscendo a trattenere le lacrime - cosa è successo durante l'attacco terroristico. "Ho visto uno degli uomini armati, si è girato e mi ha puntato l'arma addosso ma mi ha mancato... (continua)
26/11/2015 - 14:01
Alla faccia del “Non si tratta di una band particolarmente impegnata”!
Jesse Hughes e Josh Homme ieri sono tornati a Parigi, accolti all’Olympia da molti “reduci” di quel 13 novembre al Bataclan.
Poteva essere un concerto “terapeutico” (e forsi per molti lo è stato), per affermare comunque che la vita (e la musica) trionfano sulla morte, e invece…
Invece, quel coglione di Jesse Hughes – che evidentemente è un fan di Donald Trump o degli altri della sua risma e della NRA – in una recentissima intervista ha affermato:
“Did your French gun control stop a single fucking person from dying at the Bataclan? And if anyone can answer yes, I’d like to hear it, because I don’t think so. I think the only thing that stopped it was some of the bravest men that I’ve ever seen in my life charging head-first into the face of death with their firearms.
“I know people will disagree with me, but it just... (continua)
Jesse Hughes e Josh Homme ieri sono tornati a Parigi, accolti all’Olympia da molti “reduci” di quel 13 novembre al Bataclan.
Poteva essere un concerto “terapeutico” (e forsi per molti lo è stato), per affermare comunque che la vita (e la musica) trionfano sulla morte, e invece…
Invece, quel coglione di Jesse Hughes – che evidentemente è un fan di Donald Trump o degli altri della sua risma e della NRA – in una recentissima intervista ha affermato:
“Did your French gun control stop a single fucking person from dying at the Bataclan? And if anyone can answer yes, I’d like to hear it, because I don’t think so. I think the only thing that stopped it was some of the bravest men that I’ve ever seen in my life charging head-first into the face of death with their firearms.
“I know people will disagree with me, but it just... (continua)
Bernart Bartleby 17/2/2016 - 13:15
Aggiungo sottolineando oltre tutto la profonda ipocrisia degli EoDM... Nel loro twit, o quello che è, riportato nell'introduzione al brano, scrivevano testualmente: "Avremo bisogno di molto tempo per risorgere dalle ceneri e per far sì che lo spirito del RnR ci possegga di nuovo..."
E invece è passata solo qualche settimana e hanno già ripreso il tour... "the show must go on"... Macchine per soldi, sepolcri imbiancati!
Almeno la compiacenza di continuare a cantare di tette e di fiche e lasciar perdere le dichiarazioni su quanto ce l'hanno lungo (il cannone) gli americani!
Ma va a caghè 'nt el carbun!
E invece è passata solo qualche settimana e hanno già ripreso il tour... "the show must go on"... Macchine per soldi, sepolcri imbiancati!
Almeno la compiacenza di continuare a cantare di tette e di fiche e lasciar perdere le dichiarazioni su quanto ce l'hanno lungo (il cannone) gli americani!
Ma va a caghè 'nt el carbun!
Bernart Bartleby 17/2/2016 - 13:24
Ammetto di aver inserito la canzone sull'onda dell'emozione e delle notizie di quella sera terribile (cosa che probabilmente non andrebbe mai fatta) e che la canzone c'entra poco con le CCG. Comunque mi trovo d'accordo con Bartleby ma quando ho inserito la canzone non avevo idea di queste posizioni del cantante (ed era l'ultima cosa a cui pensavo, francamente). La cosa pazzesca e' che sembra che la strage durante il loro concerto sia stata una specie di grancassa commerciale per gli EoDM che son passati da suonare in piccoli o medi club come era il comunque glorioso Bataclan, a riempire l'Olympia...
Lorenzo 17/2/2016 - 13:42
Avevo letto anche io le dichiarazioni di questo individuo, e ho provveduto con piacere all'immediata apposizione del "Bollino Bleah". Questo serva di lezione anche a noi, anche per non lasciarci più prendere da "frenesie" dettate dalla contingenza degli eventi. Ho anche provveduto alla rimozione da questa pagina dell'immagine di Biani ispirata dagli avvenimenti di Parigi del 13 novembre e dalla canzone "Girotondo" di De André; credo proprio che non ci abbia nulla a che fare, con questo tizio e coi suoi sonatori. L'ho risistemata sotto la canzone che più le compete.
Gaspard de l'Après-Midi 17/2/2016 - 13:50
Beh, Lorenzo, l'Olympia non credo che tenga più di 1.500 persone... il Bataclan non era ancora disponibile... agli EoDM saranno cominciati a mancare i soldi per le birre e le puttane, e quindi... A Torino comunque suonano all'Hiroshima Mon Amour, mica allo Stadio delle Alpi!
Quel che voglio dire è che se sei, come sei, un gruppo non politicamente impegnato, ma fai il tuo sporco lavoro, divertiti e fai divertire, e non venire a farci la punta al cazzo... Non so se mi ho spiecato?!?
Quel che voglio dire è che se sei, come sei, un gruppo non politicamente impegnato, ma fai il tuo sporco lavoro, divertiti e fai divertire, e non venire a farci la punta al cazzo... Non so se mi ho spiecato?!?
B.B. 17/2/2016 - 13:51
Ehi Gaspard, ma sempre all'erta stai!
O non eri il nostro Gazpacho de la Noche?!?
E riposati ogni tanto, mica ci hai più l'età per stracanarti così!
Bau!
O non eri il nostro Gazpacho de la Noche?!?
E riposati ogni tanto, mica ci hai più l'età per stracanarti così!
Bau!
B.B. 17/2/2016 - 13:56
Detto quel che ho detto, sfanculato chi dovevo sfanculare, resta il fatto che a me la musica degli EoDM mi piace assai!
B.B., posseduto dal RnR e anche dall'animaccia di Maicol Gecson 17/2/2016 - 14:00
hai ragione, pensavo l'Olympia fosse più grande per via dei concerti famosi (tipo Alan Stivell...)
Lorenzo 17/2/2016 - 14:00
Lorenzo, io penso che certi meccanismi siano, come dire, automatici. Mettiamo che quella maledetta sera i "jihadisti" avessero colpito durante un concerto di Orietta Berti; si può essere certi che, il giorno dopo, qualcuno (io, te, un altro, non importa) avrebbe inserito una canzone di Orietta Berti. Di converso, sono però favorevole anch'io al mantenimento della pagina degli EoDM munita di Bollino Bleah; spiega parecchie cose, e non solo sugli attentati del 13 novembre. Le spiega anche su certe cosiddette "generazioni" che vanno "solo a ascoltare musica rock" e roba del genere. Un tempo, mi viene da pensare, se questi qui si ripresentavano su un palco dopo le dichiarazioni di quell'individuo, altro che Bataclan; gli avrebbero dato fuoco al palco con tutti loro sopra. Come successe a Santana al Vigorelli per molto, molto meno.
Riccardo Venturi 17/2/2016 - 14:02
Fra l'altro mi sono accorto che nel sito Orietta Berti c'è, e ben con due canzoni!!!
Riccardo Venturi 17/2/2016 - 14:13
Caro Bernart,
...tutti la notte dormono,
e io non dormo mai...
Vediamo se riconosci la citazione :-)
Comunque, che vuoi che sia? Ieri sono ho pranzato alle 5 del pomeriggio, poi sono andato a nanna e mi sono svegliato alla famosa mezzanotte e 54. Alle 7 di mattina ho cenato (pasta con le erbette, insalata coi fiori, pane e Nero d'Avola), alle 8 sono andato a travaggià, però a dormire non ci vado perché stasera devo andare a far da cena dagli Anarchici in centro. Quando torno a casa, verso mezzanotte e rotti, si vedrà icché fare. Salud!
...tutti la notte dormono,
e io non dormo mai...
Vediamo se riconosci la citazione :-)
Comunque, che vuoi che sia? Ieri sono ho pranzato alle 5 del pomeriggio, poi sono andato a nanna e mi sono svegliato alla famosa mezzanotte e 54. Alle 7 di mattina ho cenato (pasta con le erbette, insalata coi fiori, pane e Nero d'Avola), alle 8 sono andato a travaggià, però a dormire non ci vado perché stasera devo andare a far da cena dagli Anarchici in centro. Quando torno a casa, verso mezzanotte e rotti, si vedrà icché fare. Salud!
Riccardo Venturi 17/2/2016 - 14:14
Sì, ma tu manco di giorno ci dormi!
La mi' nonna ti avrebbe chiamato "moto perpetuo"!
La mi' nonna ti avrebbe chiamato "moto perpetuo"!
B.B. 17/2/2016 - 14:18
Dico ancora - poi chiudo sulla questione - ma tu pensa se al Bataclan fossero stati tutti armati e si fossero messi a sparare tutti insieme! Non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei jahadisti, bastava un petardo!
Jesse Hughes, bravo eh, per carità... Un animale da palcoscenico... e una bestia nella vita!
Jesse Hughes, bravo eh, per carità... Un animale da palcoscenico... e una bestia nella vita!
B.B. 17/2/2016 - 14:27
Ri-caro ri-Bernart,
Leggo che anche tu sei oramai posseduto dal Dimonio e, nonostante tutto, affermi che la "musica" dei loschi figuri di questa pagina "ti piace assai".
A mo' di riparazione, ti offro un po' di Musica degna di questo nome, proveniente da lontanissime epoche di quando con Satana s'aveva un po' più di prudenza. Epoche felici, quando il continente dal quale attualmente provengono tristi individui come quello di questa pagina era popolato da tribù di nativi costantemente impegnate a farsi guerra tra di loro, e più che altro da sterminate mandrie di bisonti.
1. Amor mi fa cantar alla francesca
Dal "Codice Rossi" della Biblioteca Apostolica Vaticana (versione strumentale). L'attribuzione al maestro messer Francesco Landini (1325-1397) è errata: la composizione è anonima.
2. La rotta di Tristano
Altro componimento anonimo.
Che le delizie dell'Ars Nova ti redimano!
Leggo che anche tu sei oramai posseduto dal Dimonio e, nonostante tutto, affermi che la "musica" dei loschi figuri di questa pagina "ti piace assai".
A mo' di riparazione, ti offro un po' di Musica degna di questo nome, proveniente da lontanissime epoche di quando con Satana s'aveva un po' più di prudenza. Epoche felici, quando il continente dal quale attualmente provengono tristi individui come quello di questa pagina era popolato da tribù di nativi costantemente impegnate a farsi guerra tra di loro, e più che altro da sterminate mandrie di bisonti.
1. Amor mi fa cantar alla francesca
Dal "Codice Rossi" della Biblioteca Apostolica Vaticana (versione strumentale). L'attribuzione al maestro messer Francesco Landini (1325-1397) è errata: la composizione è anonima.
2. La rotta di Tristano
Altro componimento anonimo.
Che le delizie dell'Ars Nova ti redimano!
Riccardo Venturi 17/2/2016 - 14:34
Chiudo anch'io la questione: forse sarebbe più corretto dire che il sig. Hughes ci deve avere, come dire, un quoziente di intelligenza inferiore a quello di una melanzana. Le cose, poi, in fondo si risolvono spesso così...
Ricc 17/2/2016 - 14:51
In margine: ieri sera durante la riapertura del Bataclan col concerto di Sting, pare che 'ste Aquile del Metallo Mortale siano state esplicitamente dichiarate "non gradite". Staranno probabilmente a festeggiare la vittoria di papà Trump, avendo a suo tempo fatto dichiarazioni identiche alle sue. Ben fatto da parte del Bataclan, devo dire.
L'Anonimo Toscano del XXI Secolo 13/11/2016 - 10:11
Love Make the World Go Round
Via le poco vestite da antiwarsongs.org...!
Io non sto con Oriana 18/7/2016 - 11:59
In generale non abbiamo niente contro le poco vestite. Nel caso di questa canzone in particolare l'abbigliamento dell'interprete mi sembra l'ultimo dei difetti...
Lorenzo 18/7/2016 - 12:08
"We...we'll be alright
Living our lives
Finding some satisfaction"
'nsomma, "pensa come un rampante, magari diventerai un/a cantante conformista multimilionari* come me".
Living our lives
Finding some satisfaction"
'nsomma, "pensa come un rampante, magari diventerai un/a cantante conformista multimilionari* come me".
i-pod keroro 24/9/2016 - 01:23
Mille colombes
Se è un fiasco una canzone che solo in Francia ha venduto 770.000 copie...
Actarus 27/6/2016 - 13:19
Hai ragione Actarus. Chissà perchè, ma quando il mio alter ego contribuì questo brano era convinto che "bide" in francese significasse solo "fiasco", "flop"... E invece il significato è molto più articolato e positivo:
« Le bide est un morceau de variété (souvent chanté, parfois instrumental, parfois on se demande) pour lequel on a une tendresse particulière, auquel on souhaite donner une importance qu'il n'a pas nécessairement eue dans l'histoire de la musique et, bien entendu, que l'on a plaisir à entendre… et réentendre… et… »
Resta il fatto che questa canzone della Mathieu è veramente svenevole...
« Le bide est un morceau de variété (souvent chanté, parfois instrumental, parfois on se demande) pour lequel on a une tendresse particulière, auquel on souhaite donner une importance qu'il n'a pas nécessairement eue dans l'histoire de la musique et, bien entendu, que l'on a plaisir à entendre… et réentendre… et… »
Resta il fatto che questa canzone della Mathieu è veramente svenevole...
Bernart Bartleby 27/6/2016 - 22:26
L'autore è sempre lui, anche se si è fatto aiutare da una pletora di gente. E si sente che è lui, visto anche il famso errore grammaticale.
Antonio 16/5/2016 - 22:41
Partigiano Reggiano
Proprio bella, densa di significato... Per conto mio fa il pari con la sua versione di Ave Maria no Morro (checchè ne dica krzyś, che invocava psicoanalisi & clisteri per i dissenzienti)... Furbo e vuoto, il bravo Zucchero, come richiedono questi tempi.
PS Nella terza strofa il partigiano diventa "partiamo": credo si tratti di un refuso, ma potrebbe andare bene comunque, visti lo "slempito" e l'"umanica" ed il vuoto pneumatico totale del brano...
PS Nella terza strofa il partigiano diventa "partiamo": credo si tratti di un refuso, ma potrebbe andare bene comunque, visti lo "slempito" e l'"umanica" ed il vuoto pneumatico totale del brano...
B.B. 25/4/2016 - 13:39
B.B. intanto ben trovato, era un po' che mancavi su queste pagine... ho corretto il refuso, anche a me il brano sembrava quasi offensivo, poi confrontandomi con gli altri admins l'ho proposta, anche se continua a non piacermi per nulla. certo un bel bollino Bleah ci starebbe bene
dq82 25/4/2016 - 14:31
La proposta di "bollinatura Bleah" per il Partigiano Reggiano di Adelmo Fornaciari verrà messa equamente e democraticamente ai voti tra gli Admins del sito; qualora la votazione terminasse in parità, sarà il Webmaster del sito a decidere in modo insindacabile. Sic locuti sumus. Salud.
CCG/AWS Staff 25/4/2016 - 21:08
Veramente il Webmaster aveva già provveduto a affibbiare il bollino bleah, sicuro di interpretare il volere del popolo. La Revolución es el Pueblo. Unidos, vigilantes y combativos venceremos.
Lorenzo Castro Ruz 25/4/2016 - 21:19
Io voto contro il bollino, da vecchia aficionada di Zucchero :)
daniela sugar k.d. :) 26/4/2016 - 13:54
Il ritorno di Zucchero. "Dedico il mio disco ai nuovi partigiani"
da repubblica online
[...]
Ascoltando Partigiano reggiano non si possono avere dubbi sulla "parte" per cui tiene. Così come in Streets of Surrender (S.O.S.). È un disco a suo modo "politico".
"Sono partito da un semplice gioco di parole, ma poi mi è piaciuto avere un ritornello che mi legava alla mia storia, ai racconti di mia nonna, di mio zio prigioniero in Germania, di mio padre sotto il fascismo. Parole che mi hanno sempre mostrato il partigiano come un uomo coraggioso che lascia la casa per andare a combattere il dittatore. Queste sono le mie radici. Mi piacerebbe che oggi ci fossero dei giovani con lo spirito dei partigiani, capaci di stare insieme per combattere contro qualcosa che non va. Forse si può dire che è un disco politico, spero che possa servire ad accendere qualche scintilla. E mi piace che canzoni come... (continua)
da repubblica online
[...]
Ascoltando Partigiano reggiano non si possono avere dubbi sulla "parte" per cui tiene. Così come in Streets of Surrender (S.O.S.). È un disco a suo modo "politico".
"Sono partito da un semplice gioco di parole, ma poi mi è piaciuto avere un ritornello che mi legava alla mia storia, ai racconti di mia nonna, di mio zio prigioniero in Germania, di mio padre sotto il fascismo. Parole che mi hanno sempre mostrato il partigiano come un uomo coraggioso che lascia la casa per andare a combattere il dittatore. Queste sono le mie radici. Mi piacerebbe che oggi ci fossero dei giovani con lo spirito dei partigiani, capaci di stare insieme per combattere contro qualcosa che non va. Forse si può dire che è un disco politico, spero che possa servire ad accendere qualche scintilla. E mi piace che canzoni come... (continua)
daniela -k.d.- 29/4/2016 - 10:23
Bravo e furbo il buon Adelmo Fornaciari: un po' di Resistenza, un po' di Quentin Tarantino e molta, molta attenzione al mercato...
Ammetterai, cara daniela -k.d.-, che la canzone, per quanto riguarda il testo, è vuota come poche... Vedrai che tra non molto se la venderà per uno spot del famoso formaggio da grattare, il più venduto ed imitato del mondo...
Ciao!
Ammetterai, cara daniela -k.d.-, che la canzone, per quanto riguarda il testo, è vuota come poche... Vedrai che tra non molto se la venderà per uno spot del famoso formaggio da grattare, il più venduto ed imitato del mondo...
Ciao!
B.B. 29/4/2016 - 10:45
Такого, как Путин!
Scusate... Ma questa canzone sul sito contro la guerra... Putin - personaggio che profoca le guerre, l'uomo di destra ultraradicale, icona per tutti neofascisti d'Europa
Artem 12/12/2014 - 10:47
Beh... insomma, pare tremendamente seria.
La si potrebbe collocare nel percorso "Violenza contro le donne:...", con il bollino : )
https://www.youtube.com/watch?v=tng8g95snLw
La si potrebbe collocare nel percorso "Violenza contro le donne:...", con il bollino : )
https://www.youtube.com/watch?v=tng8g95snLw
krzyś 12/12/2014 - 17:33
"l'uomo di destra ultraradicale"
Mica tanto. Era un funzionario del Kgb.
Mica tanto. Era un funzionario del Kgb.
Guglielmo 14/12/2014 - 17:30
bellissima canzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la messa come suoneria del mio telefono >3
la messa come suoneria del mio telefono >3
raffinata 11/2/2015 - 22:49
Che bello Putinphone (è uscita una nuova edizione per commemorare il secondo anniversario dell'annessione della Crimea).
Certamente, è l'opera di un riconosciuto mondialmente gioielliere italiano :)
Anche io ne voglio uno cosììììììììììììì... :)
http://www.corriere.it/tecnologia/mobi...
Certamente, è l'opera di un riconosciuto mondialmente gioielliere italiano :)
Anche io ne voglio uno cosììììììììììììì... :)
http://www.corriere.it/tecnologia/mobi...
krzyś 16/3/2016 - 21:20
Non è l'inferno
Alla vanga questa tatuata (si rivesta, una buona volta) e il suo populismo piagnucoloso.
Io non sto con Oriana 12/3/2016 - 16:29
Era meglio morire da piccoli
anonimo
La versione di Paolo Rossi del 1994
Era meglio morire da piccoli (la lista)
(continua)
(continua)
inviata da dq82 11/3/2016 - 17:29
Un bel bollino bleah, ammesso che vogliamo approvarla, non glielo toglie nessuno
dq82 11/3/2016 - 17:36
Magazzino 18
DA SANREMO ALLE FOIBE. FENOMENOLOGIA DI SIMONE CRISTICCHI
Analisi critica dello spettacolo Magazzino 18 di Cristicchi e Bernas.
Trieste/Trst, 3 novembre 2014
alle ore 17.00 presso la libreria Knulp, via Madonna del Mare 7
Hanno garantito finora la loro presenza: Claudia Cernigoi, Piero Purini, Sandi Volk.
da dieci febbraio
Analisi critica dello spettacolo Magazzino 18 di Cristicchi e Bernas.
Trieste/Trst, 3 novembre 2014
alle ore 17.00 presso la libreria Knulp, via Madonna del Mare 7
Hanno garantito finora la loro presenza: Claudia Cernigoi, Piero Purini, Sandi Volk.
da dieci febbraio
CCG Staff 29/10/2014 - 21:46
Segnaliamo: #Foibe o #Esodo? «Frequently Asked Questions» per il #GiornodelRicordo
di Lorenzo Filipaz.
di Lorenzo Filipaz.
CCG Staff 8/2/2015 - 20:48
Interessante intervista a Federico Tenca Montini e Piero Purini su Radio Onde Furlane
Su YouTube si vede solo la seconda parte dello spettacolo... mamma mia, è quasi tutto una critica ai comunisti italiani e ai partigiani jugoslavi...
Ma le associazioni degli esuli e gli esuli stessi sono anche peggio. Per loro la storia è iniziata nel 1943 (così da poter parlar male solo dei comunisti, ehehehehe).
Dicono di non essere fascisti o di destra però poi se chiedi loro della politica del regime fascista in zona... (vedasi il fatto che Cristicchi ha dovuto levare l'accenno all'incendio del Narodni Dom)
Eheehehe... gli esuli procurano tanti voti... bisogna sfruttare un po' questa tragedia, evidentemente...
Ma le associazioni degli esuli e gli esuli stessi sono anche peggio. Per loro la storia è iniziata nel 1943 (così da poter parlar male solo dei comunisti, ehehehehe).
Dicono di non essere fascisti o di destra però poi se chiedi loro della politica del regime fascista in zona... (vedasi il fatto che Cristicchi ha dovuto levare l'accenno all'incendio del Narodni Dom)
Eheehehe... gli esuli procurano tanti voti... bisogna sfruttare un po' questa tragedia, evidentemente...
i-pod keroro 29/1/2016 - 23:34
Senza parlare del fatto che se quasi tutta la Venezia Giulia è finita alla Jugoslavia la colpa è dello Stato che ha dichiarato guerra a quest'ultima.
i-pod keroro 29/1/2016 - 23:36
E' auspicabile che col declinare delle sorti della formazione politica che più di ogni altra ha basato la propria propaganda su eventi come quelli su accennati declini anche la visibilità della propaganda stessa.
Gli effetti non sempre sono stati quelli voluti.
Marco Tarchi ricorda come i manifesti del MSI che gli toccava attaccare alle sette di sera (la notte la mamma non lo faceva uscire) sulle cantonate di Firenze portassero già allora slogan e parole d'ordine a dir poco marziani. Tra l'altro, La sua carriera di attacchino serale finì quando "la reazione piuttosto scomposta di un sanguigno manovale" (cit.) lo indusse a ripiegare in buon ordine.
Più recentemente e dati elettorali alla mano, venire a Firenze a frignare di foibe non è servito ad altro che ad indicare alla controparte un sistema spiccio ed economico per liberarsi degli avversari politici.
Gli effetti non sempre sono stati quelli voluti.
Marco Tarchi ricorda come i manifesti del MSI che gli toccava attaccare alle sette di sera (la notte la mamma non lo faceva uscire) sulle cantonate di Firenze portassero già allora slogan e parole d'ordine a dir poco marziani. Tra l'altro, La sua carriera di attacchino serale finì quando "la reazione piuttosto scomposta di un sanguigno manovale" (cit.) lo indusse a ripiegare in buon ordine.
Più recentemente e dati elettorali alla mano, venire a Firenze a frignare di foibe non è servito ad altro che ad indicare alla controparte un sistema spiccio ed economico per liberarsi degli avversari politici.
Io non sto con Oriana 30/1/2016 - 12:35
Beautiful That Way
Traducanzone in italiano di Andrea Buriani
LA VITA E' BELLA COSI'
(continua)
(continua)
inviata da dq82 16/11/2015 - 10:01
krzyś, cercala una canzone in croati sarà sicuramente meglio di sta schifezza in inglesi...
CCG Staff 14/8/2015 - 21:59
speravo nella qualche functional del sito... è per questo una domanda di quelle stupide
krzyś 14/8/2015 - 22:11
L'ovvio diritto al nucleare di una vergine iraniana
euouhom... hm... ohmuou... insommma, sta vergine pare che sia stata proprio spetalata...
bhleeeeeeeeeeeee
bhleeeeeeeeeeeee
krzyś 14/4/2015 - 04:52
Ave Maria
“Ok, i miti erediteranno la terra e per i ricchi sarà dura entrare nel regno dei cieli. Ma la classe media?”.
; P 1/3/2015 - 00:29
Nel perdono
Non è "Il mio Sanremo" l'album che contiene la canzone, ma CERCAMI NEL CUORE DELLA GENTE.
21/6/2014 - 12:55
Davide e Golia
O Riccardo, ma di' loro anche che sei lo stesso che ha introdotto san Romano il Melodo in questo sito, e l'hai pure tradotto. Eccolo qui
Gian Piero Testa 11/6/2014 - 17:53
Caro Gian Piero, ho introdotto san Romano il Melode cantato da Xylouris (mi vengono i brividi solo a pensarci...) e parecchie altre cose. Io tratto con rispetto e deferenza le manifestazioni elevate della religiosità, così come l'anarchico Brassens adorava la musica sacra. Dovremmo buttare via Bach, che so io...? Chissà se la Chiarina papagirl mi avrà mai sentito cantare, ad esempio, Vautres que siatz assemblats, che è un canto natalizio tra i più belli che io conosca. Ma devo constatare che ci sono tizi e tizie per i/le quali la "vita stessa" sono i Gen Rosso. Ora, tutto è lecito, persino per i Gen Rosso che saranno dei bravissimi ragazzi senz'altro ma che hanno scritto sta canzone qui. Punto e saluti cari.
Riccardo Venturi 12/6/2014 - 13:03
×