Angelic Riot

Antiwar songs by Angelic Riot

Dal sito ufficiale

La prima versione degli ANGELIC RIOT nasce nel 2003 da un'idea di Raul e Kikko. L'idea iniziale era di fare PunkOi! sullo stile dei LosFastidios. Alla chitarra c'era Raul, Kikko suonava il basso e Fede cantava. Dopo esserci trovati 1 o 2 volte il progetto venne accantonato.

Nell'estate 2004 Kikko conosce il Ve3 e quando a settembre si decide di ri-iniziare a suonare il Ve3 viene preso come batterista. Fede non può più portare avanti il progetto e inizialmente alla voce si pensa di mettere l'Alice che era la tipa di Raul, che però non proverà mai con noi. Così Kikko oltre a suonare il basso torna alla sua vecchia passione , il canto.

Dopo un paio di prove (forse addirittura 3..) gli ANGELIC RIOT fanno il loro esordio il 7novembre suonando allo -Strong Chords- a Villasanta e presentano 4 cover e 2 canzoni loro.

Dopo qualche mese entra nel gruppo Danilo, chitarrista della Coefficienza D'Attrito. Poco dopo Raul lascia per motivi di studio. Il gruppo vira così verso un punk più elaborato e (forse) più melodico.
La mattina del 26 febbraio, prima di un concerto Kikko trova anche una bassista, la Cè che dal 1marzo entrerà nel gruppo. In quel periodo si decide di cercare anche un secondo chitarrista per sostituire Raul e si contatta Davide, batterista della Coefficienza e dei Wasted. Nonostante le sue dubbie capacità con la chitarra (nessuno l'aveva mai sentito suonare) entra stabilmente nella formazione
Con la formazione al completo si suona due volte per arrivare poi, tra giugno e luglio del 2005 a registrare il primo cd.
Con l'aiuto di Thomas dei Melloncek e di MarcoBona il gruppo registra
"...E NON MI VIENE IL RITORNELLO",
mini cd di 8 traccie . Durante la seconda settimana Davide&Danilo si trasferiscono a casa di Kikko. Per comodità secondo il loro parere, per scroccare secondo quello di Kikko

Alla fine dell'estate però Danilo manifesta l'intenzione di lasciare il gruppo per dedicarsi a tempo pieno alla Coefficienza. A settembre si provaun paio di volte con Diniz (ex 1983) ma poi viene deciso di continuare con una sola chitarra.
A luglio, alla fine di un concerto anche la Cè lascia il gruppo.
Dopo la pausa estiva Kikko riprende in mano il basso e nel frattempo trova due cantanti, la Miki & la Kate...poco dopo anche Davide decide di mollare e il gruppo entra in stand-by. La provvidenza (sotto forma della sorella di Kikko) ci dà ancora una mano e in una triste sbronza nella sera di chiusura del mitico DadaPub gli ANGELIC RIOT trovano finalmente un chitarrista, ilVale.
Alla ripresa delle prove la Miki e la Kate lasciano per il troppo impegno richiesto.

Per qualche mese rimaniamo un trio ma poi il Ve3 decide di imbracciare la chitarra e viene sostituito dal Lor, che aveva già suonato in quasi tutti gli altri gruppi con Kikko.