La Rocha

Antiwar songs by La Rocha

La Rocha nasce nella primavera del 2011 con l’idea di mettere insieme diverse esperienze musicali, dal rock al punk, dal reggae alla patchanka, alla musica folk, cercando di avere rispetto nella mescolanza dei diversi generi. Dalla ricerca del giusto suono e dei giusti interpreti, si è arrivati a registrare alcuni brani con l’aiuto di chi ha il coraggio di abbracciare la nostra idea di “do it yourself” cioè il fai da te, produzioni a basso costo.
I testi raccontano storie, le storie degli ultimi degli emarginati storie di tutti i giorni, comuni a chi vive nelle difficoltà e chi tira a campare, ma anche storie di paesi e popoli lontani.
Dopo la registrazione dei brani ci sono stati un po’ di live che hanno aiutato La Rocha a trovare il suo giusto suono anche per le esibizioni dal vivo. Vari sono stati i musicisti che si sono alternati nel progetto, molti quelli che ancora, anche se lontani, ne fanno parte. La Rocha è una comunità musicale e non solo.
La Rocha è un meltin pot di esperienze musicali e di vite alla ricerca di una mondo migliore possibile.

https://www.facebook.com/LaRocha2014/i...

Vi state domandando che cosa sia La Rocha? Potreste sentirvi rispondere semplicisticamente: «La Rocha è una comunità musicale salentina». Qualcuno, più poeticamente dirà: «“La Rocha” in un’inflessione del dialetto salentino è la brace, anzi la parte più resistente, quella che prende vita più tardi quando tutta la legna perde la sua forma originale per diventare un cumulo di materia incandescente». Qualche altro, dalla formazione accademica più marcata, parlerà di: «un meltin pot di esperienze musicali, come rock, punk, reggae, folk». La Rocha è sì tutto questo e non solo. Nasce nella primavera del 2011 con l’idea di mettere insieme le suddette esperienze musicali per contribuire alla costruzione di un mondo migliore.