Nico e suoni e rumori popolari

Canzoni contro la guerra di Nico e suoni e rumori popolari

Da:http://web.tiscali.it/suonipopolari/


Sono un ignoto cantastorie nato a Serrenti (CA) nel 1973.
A tenermi compagnia durante la mia eterna vita da studente, ci sono sempre state le mie inseparabili passioni: musica, romanzi e poesie.
Con la collaborazione di alcuni amici musicisti, con i quali ho in comune una buona dose di utopie, ho arrangiato e registrato in maniera "casalinga" alcune mie canzoni e messo su il gruppo Suoni e Rumori Popolari.
I temi che prediligo sono quelli che ruotano attorno alla vita dell’Uomo: paure, passioni, solitudine, amore, odio… i personaggi che più mi intrigano sono coloro che per propria volontà o perché costretti, vivono ai margini della società.Il gruppo SRP si è più volte sciolto, rinnovato e riunito, secondo gli umori e le convergenze e divergenze d’idee; attualmente è ridotto all’osso, un trio acustico, per poterci esibire nei locali senza troppi problemi…. Assieme a Giuseppe Argiolas e Marco Lai, ho dato vita a uno spettacolo intitolato "Viaggio nella Canzone d’Autore",
che propone brani storici di De Andrè, Guccini, Dylan e via dicendo, riarrangiati con chitarre acustiche, classiche ed elettriche, voci ed armonica,nonché canzoni mie come quelle che potete sentire nel sito.
Con Giuseppe suoniamo anche nel Canzoniere del ‘900, un gruppo "capitanato" da Clara Murtas(indiscutibile maestra e carissima amica), con la quale interpretiamo le canzoni popolari che hanno fatto la storia d’Italia e del Mondo, in tempo di pace e in tempo di guerra.


Nicola Pisu